Salute

San Cataldo. Il 20 novembre si festeggerà al Cine Marconi la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Redazione 1

San Cataldo. Il 20 novembre si festeggerà al Cine Marconi la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Gio, 23/10/2014 - 15:33

Condividi su:

SAN CATALDO. Anche la città di San Cataldo festeggerà il prossimo 20 novembre la “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. E anzi, in quella occasione, ai bambini stranieri che frequentano le scuole sancataldesi, sarà riconosciuta la cittadinanza onoraria. Dunque, un impegno forte, quello portato avanti dall’amministrazione comunale in direzione non solo della promozione dei diritti dell’infanzia e bimbidell’adolescenza, ma anche di valorizzazione della cultura dell’integrazione. San Cataldo, grazie alla sinergia con il Comitato provinciale dell’Unicef, il prossimo 20 novembre sarà “Città amica dei bambini” al pari di tantissime altre città in Italia e nel mondo. La Giornata internazionale si svolgerà nel Cineteatro Marconi e vedrà la presenza di tutte le scuole cittadine. L’assessore comunale all’istruzione e alle politiche per l’infanzia, Maria Concetta Naro, il prossimo 29 ottobre organizzerà una riunione con i dirigenti scolastici di tutti gli istituti cittadini al fine di pianificare quelle che dovranno essere le attività da portare avanti in occasione dell’evento. L’assessore Maria Concetta Naro, infine, ha anche annunciato che , sempre nell’ambito della Giornata internazionale del prossimo 20 novembre, sarà riconosciuta la cittadinanza onoraria a tutti i bambini stranieri che frequentano le scuole cittadine.