Salute

San Cataldo. Amministrazione comunale e Liceo Artistico “Juvara” lavorano a percorsi d’arte per valorizzare il centro storico.

Redazione 1

San Cataldo. Amministrazione comunale e Liceo Artistico “Juvara” lavorano a percorsi d’arte per valorizzare il centro storico.

Ven, 24/10/2014 - 19:40

Condividi su:

SAN CATALDO. Proficuo sopralluogo, quello che ha visto protagonisti l’ amministrazione comunale e i docenti del Liceo Artistico “Filippo Juvara”.
Gli Arch. Antonio Cupani, Salvatore Santangelo, Luigi Di Salvo e l’Assessore Angelo La Rosa ed il sindaco Giampiero Modaffari hanno avuto modo di valutare la valorizzazione del centro storico da mettere in atto con la riqualificazione ambientale da realizzare mediante la realizzazione di percorsi d’arte intesi a valorizzare il Sistema dei Cortili. A renderlo noto è stato il sindaco Giampiero Modaffari. Diversi i punti del centro storico che sono stati oggetto di sopralluogo da parte dei componenti dell’amministrazione comunale e del Liceo artistico Juvara nel contesto di un tema come la valorizzazione del centro storico al quale l’amministrazione comunale è sempre stata particolarmente sensibile. Soddisfatto il sindaco Giampiero Modaffari che, evidentemente, nel considerare fruttuosa la sinergia creatasi tra la sua amministrazione comunale e l’istituto scolastico superiore sancataldese, intende lavorare alla creazione di percorsi d’arte che consentano di valorizzare al massimo il centro storico sancataldese  tanto ricco di storia e tradizione quanto necessitante di modaffariadeguata riqualificazione ambientale.

Pubblità Elettorale