Salute

Rassegna stampa: le prime pagine di oggi, lunedì 20 ottobre 2014

Redazione

Rassegna stampa: le prime pagine di oggi, lunedì 20 ottobre 2014

Lun, 20/10/2014 - 09:03

Condividi su:

imageIl bonus di 80 euro alle neomamme promesso dal Premier Matteo Renzi durante una trasmissione tv è la notizia più discussa della giornata sui giornali italiani a maggior diffusione che troviamo in edicola questa mattina, lunedì 20 ottobre 2014.

Il Corriere della Sera al centro della pagina titola “Renzi: 80 euro alle neomamme”, mentre nella parte più alta della pagina, ma con carattere più piccolo scrive “‘Dio non ha paura delle novità’ Il segnale di Francesco ai vescovi” con riferimento alle parole del Papa. Nel taglio basso, invece, c’è la cronaca: “Uccide la fidanzata in centro a Milano”, la fotonotizia è sulla maratona di Pechino dalla quale molte persone si sono dovute ritirare a causa dello smog.

la Repubblica apre con “Cittadinanza più rapida per i bambini stranieri. Bonus alle neomamme”, che sono le promesse di Renzi, poi nella fotonotizia “Da Hong Kong al Messico le rivoluzioni degli ombrelli”, nel taglio centrale “La guerra segreta Sky-Mediaset. Murdoch punta alla tv in chiaro”.

imageLa Stampa di Torino apre con “Manovra, Renzi a sorpresa ‘Bonus di 80 euro per i figli'”, a centro pagina anche qui la fotonotizia è sulla maratona di Pechino corsa con le maschere antigas.
il Giornale apre con “Le follie del Fisco: usare il bancomat non è più reato”, di spalla “Berlusconi ai suoi: ‘Se torniamo in piazza ce la possiamo fare'”, nel taglio centrale “Si indigna per l’assoluzione del Cav ma ha messo in carcere 6 innocenti”.

Il Messaggero titola “Renzi: 80 euro alle neomamme”, nel aglio centrale “Il miracolo Cnel prima di chiudere vuole assumere” e “Paolo VI proclamato beato ‘Dio non teme le novità'”, nel taglio basso “Per i marò spunta l’ipotesi dello scambio di prigionieri”. Sempre a Roma, Il Tempo apre con una grande foto su un’inchiesta dal titolo “Ai pirati 72 milioni di dollari per liberare le navi italiane”, di spalla “80 euro pure alle mamme” e poco sotto un editoriale dal titolo “Illusioni e promesse”.

imageIl Secolo XIX di Genova titola “Renzi: 80 euro alle mamme”, nel taglio centrale “Comuni liguri alluvionati ora Roma rivuole i soldi”. Il Mattino di Napoli, invece, apre con il cacio “Avanti c’è Callejon in difesa i fantasmi” con riferimento ovviamente alla squadra della città partenopea che ieri sera ha pareggiato per 2-2 in casa dell’Inter, nel taglio centrale “Renzi rilancia: bonus alle mamme”.
Il Gazzettino di Venezia titola “Anche alle neo mamme 80 euro”, mentre la fotonotizia ritrae Papa Francesco e il titolo è “Paolo VI beato, papa riformatore”.

La Gazzetta del Mezzogiorno titola “Renzi corteggia le neomamme”, anche qui la foto principale è per il Pontefice “Il Papa batte sul Sinodo ‘Dio non teme le novità””. il Fatto Quotidiano del Lunedì dedica la maggior parte della prima pagina alla propria inchiesta intitolata “2014 Arancia Meccanica”, in alto i titoli: “Posti di lavoro, bonus bebè. Renzusconi in diretta tv” e “La breccia del Papa: ‘Dio non ha paura delle novità'”.
Leggo apre con “Ora Renzi lancia il bonus bebè ‘Neo-mamme, ecco gli 80 euro”, poi spazio a Papa Francesco, all’Ebola e al calcio.

Per quanto riguarda i giornali sportivi, La Gazzetta dello Sport titola “Hondata Milan” e “Capriole a San Siro” sulle partite di Milan e Inter, in basso spazio alla vittoria di Valentino Rossi nel MotoGP di Phillip Island “Questa Vale oro”. Il Corriere dello Sport, che festeggia 90 anni, dedica il titolo principale al Milan e al suo goleador giapponese “Honda su Honda”, nel taglio basso la vittoria di Rossi “La zampata di Vale ‘È stato stupendo'”. Anche su Tuttosport spazio alle milanesi “Milan sull’Honda. Cuore Inter” e ovviamente alla Juventus “Zaza chiama la Juve ‘Io e Tevez: sogno'”.

Pubblicità Elettorale