Salute

Provincia, appaltati lavori di manutenzione stradale: interessate le aree di Mazzarino e Niscemi

Redazione

Provincia, appaltati lavori di manutenzione stradale: interessate le aree di Mazzarino e Niscemi

Lun, 06/10/2014 - 23:30

Condividi su:

anas_6CALTANISSETTA – Sono stati appaltati dalla Provincia Regionale di Caltanissetta i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali ricadenti nell’area di Mazzarino e Niscemi (Gruppo 5°), dipendenti da un progetto esecutivo di complessivi 60.000 euro, di cui 41.518,88 a base d’asta.

La gara, svoltasi con il sistema del cottimo fiduciario, è stata aggiudicata, in via provvisoria in attesa degli adempimenti contrattuali, all’impresa SCR srl con sede legale in Agrigento (San Leone), che ha offerto il ribasso del 35,5116 per cento sulla base d’asta.

Si tratta di interventi mirati a consentire una transitabilità veicolare più rispondente alle esigenze degli utenti, soprattutto nei periodi invernali, per meglio collegare il capoluogo con i vari comuni del territorio. Le strade oggetto d’intervento ricadono nei territori dei comuni di Mazzarino, Niscemi, Riesi e Gela.

Tra le arterie in questione vi è la Sp. 82 “Piana del Signore – Chiancata Sabuci – Tredenari – Scomunicato” che all’altezza del km. 0,450 presenta un cavalca-ferrovia le cui protezioni laterali in ambo i lati (rete di protezione in ferro e vecchi pilastrini in muratura) sono degradate, per cui ne è stata prevista la demolizione e la sostituzione con barriere di sicurezza a norma. Nelle altre strade si effettueranno interventi di minore entità, quali ricostituzione di scarpate e di cassonetti, realizzazione di gabbionate con pietrame, fornitura di conglomerato bituminoso, collocazione di barriere di sicurezza e segnali stradali.

    La durata dell’appalto è stata fissata in due mesi.

Pubblicità Elettorale