Salute

Niscemi, massacra di botte il compagno dell’ex moglie di un amico: arrestato, dovrà scontare la pena residua di un anno

Redazione

Niscemi, massacra di botte il compagno dell’ex moglie di un amico: arrestato, dovrà scontare la pena residua di un anno

Gio, 16/10/2014 - 09:03

Condividi su:

POLIZIA_2_(auto)_2NISCEMI –  Ieri, gli uomini del Commissariato di Niscemi, diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti, hanno eseguito  – in esecuzione dell’Ordine di Esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Gela – l’arresto a carico di un pregiudicato gelese, dimorante in Niscemi – con precedenti si polizia – Francesco Girolamo La Cognata, classe 1972, per scontare la pena residua, conseguente alla condanna, di anni 1, per essere stato accertato, in località Gela, nel 2006, come responsabile dei reati di cui agli artt. 110, 610 e 110, 582, 585 cod. pen., ovvero violenza privata e lesioni aggravate in concorso.

In particolare, i fatti risalgono al settembre del 2006, quando il pregiudicato, in Gela, in concorso con un altro uomo, aveva picchiato il nuovo convivente della ex moglie dell’altro aggressore, procurandogli lesioni.

In seguito alle condanna inflitta dal Tribunale di Gela – divenuta definitiva nel giugno 2014 – riconosciuto colpevole dei reati sopra descritti, il pregiudicato diveniva destinatario del provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, che ordinava l’esecuzione della pena, al regime della detenzione domiciliare.

Gli investigatori niscemesi, dunque, eseguito il provvedimento, ponevano il pregiudicato niscemesi alla concessa misura alternativa della detenzione domiciliare, per scontare la pena di anni 1 conseguente alla condanna inflitta.

.

Pubblicità Elettorale