Salute

Gela, la polizia arresta pregiudicato rumeno di 22 anni per furto in appartamento: il video

Redazione

Gela, la polizia arresta pregiudicato rumeno di 22 anni per furto in appartamento: il video

Ven, 31/10/2014 - 10:04

Condividi su:

GELA – Nella giornata di ieri, giovedì 30 ottobre, gli agenti della sezione investigativa del Commissariato di PS Gela hanno tratto in arresto Catean Gabriel, 22 anni, pregiudicato, per furto in appartamento e tentato furto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Gela Dott. Fabrizio Molinari, su richiesta del sost. Proc. Dott.ssa Lara Seccacini.

In dettaglio, nella notte tra il 28 ed il 29 Marzo, ignoti dopo aver forzato l’infisso di una finestra posta al primo piano di uno stabile sito in pieno centro storico ed essersi introdotti all’interno di uno studio d’igiene mentale, s’impossessavano di diversi beni mobili, tra cui: un computer, una stampante ed uno stereo.

I malviventi, approfittando delle stesse circostanze di tempo e di luogo, tentavano di forzare il portoncino blindato che conduce allo studio di un professionista, sito al secondo piano dello stesso stabile, non riuscendo tuttavia ad aprirlo.

Grazie alla visione delle immagini di un sistema di videosorveglianza, gli agenti della sezione investigativa riconoscevano proprio l’odierno arrestato, il quale dopo il fatto delittuoso commesso si allontanava indisturbato con altri due complici, allo stato non identificati, a bordo di un’Alfa Romeo do colore scuro.

A supporto degli elementi di prova acquisiti, la polizia scientifica rinveniva nel corso del sopraluogo tecnico alcune impronte digitali che, a seguito di confronto dattiloscopico, sono risultate coincidere proprio con quelle di Catean Gabriel.

Il sospettate risultava irreperibile da qualche giorno ma nella mattinata di ieri, a seguito di un’intensa attività info-investigativa, veniva rintracciato da alcuni agenti in borghese sulla pubblica via, in pieno centro storico. Al termine delle formalità di rito, CATEAN Gabriel è stato posto agli arresti domiciliari.

Pubblicità Elettorale