Salute

Gela, arrestato giovane per tentato omicidio: il video. Sparò nel luglio 2014 a chi lo accusava di un furto di cavalli

Redazione

Gela, arrestato giovane per tentato omicidio: il video. Sparò nel luglio 2014 a chi lo accusava di un furto di cavalli

Gio, 09/10/2014 - 11:09

Condividi su:

ImmagineGELA – Nella serata di ieri, mercoledì 8 ottobre, agenti della sezione investigativa del Commissariato di PS Gela, diretti dal Dr. Francesco Marino e coordinati dal Dr. Giuseppe Pontecorvo, hanno tratto in arresto Giarrizzo Davide cl. 88, per tentato omicidio e porto abusivo d’arma, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Gela Dott. Alberto Leone, su richiesta del sost. Proc. Dott. Antonio D’Antona. In data 14 Luglio 2014, a seguito di segnalazione giunta alla sala operativa di questo Commissariato si apprendeva che nei pressi dell’oratorio salesiano si era verificata una colluttazione fra più soggetti, nel corso della quale era stato esploso un colpo d’arma da fuoco.

Grazie alle testimonianze assunte, nonché alla visione delle riprese effettuate da alcuni sistemi di videosorveglianza, le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, si rivolgevano verso GIARRIZZO Davide, persona abitualmente dedita al trasporto di animali.

Si chiariva allora come quel pomeriggio il GIARRIZZO aveva avuto nei pressi della stazione ferroviaria un primo acceso diverbio con un  avventore per questioni relative al furto di due cavalli appartenenti alla vittima medesima, la quale aveva manifestato sospetti nei suoi confronti.

Più tardi, nella pubblica via, ed esattamente alle spalle dell’oratorio dei salesiani, la vittima, a bordo della propria autovettura Nissan Terrano, incrociava nuovamente il GIARRIZZO, il quale estraeva dalla cintola dei pantaloni una pistola ed esplodeva un colpo ad altezza uomo, che fortunatamente non lo attingeva per la fulminea e pronta reazione della vittima che si allontanava a forte velocità.

I rilievi eseguiti sulla suddetta autovettura permettevano di rinvenire un’ogiva, cal 6 mm, che aveva attinto il montante lato guida dove è ubicato l’attacco della cintura di sicurezza.

Sia l’ogiva che l’automobile venivano sequestrate in quanto ritenute utili alle indagini.

Nella serata di ieri il GIARRIZZO veniva rintracciato sulla statale 117bis, mentre viaggiava a bordo di un furgone adibito al trasporto di cavalli; all’interno deteneva una pistola e svariate cartucce di calibro 6 mm e 7,65 mm. Inoltre, nel corso di una perquisizione presso la propria abitazione, veniva rinvenuta, dentro un cassetto della stanza da letto, un’altra pistola. Gli accertamenti balistici chiariranno se una delle armi sequestrate possano essere state utilizzate per il tentato omicidio.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Gela, a disposizione dell’autorità giudiziaria procedente.

 http://youtu.be/VGJQPR05Ee4

Pubblicità Elettorale