Salute

Democrazia Cristiana nissena: “Per l’acqua preghiamo i Santi affinché intercedano presso Caltaqua, situazione vergognosa”

Redazione

Democrazia Cristiana nissena: “Per l’acqua preghiamo i Santi affinché intercedano presso Caltaqua, situazione vergognosa”

Mer, 01/10/2014 - 17:09

Condividi su:

democrazia cristianaCALTANISSETTA – E’ vergognoso….!!!! avvertiamo la sensazione di essere ripiombati nel passato , quando , per colpa della siccità , l’acqua , era distribuita anche una volta la settimana , e tutti pregavamo il Buon Dio perchè piovesse e si potessero così riempire le riserve.

Oggi i nisseni e gli abitanti serviti da Caltacqua , devono invece pregare i santi affinchè intercedano presso Caltacqua , che comunque se ne infischia dei bisogni essenziali che sono previsti anche nella  Costituzione Italiana , ma tanto loro Italiani non lo sono….
Però , cosa che accade puntualmente , le tariffe vengono aumentate sino allo sproposito , infatti , siamo quelli che pagano il servizio più caro di tutte le altre città d’Italia.
Oggi per esempio , molti pubblici esercizi , hanno dovuto mandare via i propri clienti , perchè avevano i serbatoi vuoti.
E questi danni ai commercianti chi li paga?
 E , vi sembra corretto creare tali disservizi , in un momento cosi’ delicato , quale quello che il settore sta attraversando , vista la crisi soffocante che attanaglia la nostra Città e la Provincia?
 Vi sembra giusto nel 2014 , che una famiglia , debba ricevere un bene cosi’ essenziale e prezioso per la sopravvivenza stessa , ogni tre o quattro giorni se non , a causa di perenni  rotture e problematiche della condotta idrica , anche dopo una settimana..?
 Non doveva Caltacqua , dopo aver firmato un contratto trentennale con il Comune , provvedere ad ammodernare e migliorare , la rete idrica , come tra l’altro previsto nello stesso ?
 Perche’ cio non e’ ancora avvenuto.? A cosa effettivamente sono dovuti i disagi ? Forse tali disservizi , sono proposti , per poter ricattare psicologicamente  i Cittadini per giustificare gli aumenti richiesti ?
E la politica , perchè e’ ancora assente …..? Perchè non interviene ? Non sarebbe opportuno , PER ESEMPIO ,  mettere all’ordine del giorno , in Consiglio Comunale una discussione su tale delicato tema visto che , DI IMMENSO INTERESSE PER I CITTADINI e le IMPRESE di Caltanissetta?
Noi della Democrazia Cristiana , interverremo con forza , affinchè su tale problematica , vengano trovate le opportune e definitive soluzioni . Siamo convinti e pensiamo che l’acqua è un diritto di tutti e che nessuno può permettersi il lusso di farla mancare alle famiglie e se questo avviene, ripetiamo è VERGOGNOSO !!!!!!!!
 Segreteria Provinciale della DEMOCRAZIA CRISTIANA

Pubblicità Elettorale