Salute

Delia, ripristinate ringhiere zona Pietra

Redazione

Delia, ripristinate ringhiere zona Pietra

Mar, 07/10/2014 - 07:30

Condividi su:

altAgatuBLjv2aUIXI4JUqRnh_CmPrG-TMM4psgBC4iTkl7DELIA – Sono iniziati venerdì 3 ottobre i lavori di ripristino della “Pietra”, l’area che si trova nella parte ovest del paese, alla fine del viale Belvedere, che negli ultimi mesi è stata oggetto di atti vandalici. Gli interventi, che hanno comportato la sostituzione delle ringhiere, sono stati decisi per recuperare la zona sotto il profilo del decoro, della sicurezza e per non farla cadere in uno stato di abbandono.

La Pietra è un luogo molto frequentato durante la stagione estiva, in particolare dai giovani, considerata anche la sua posizione più alta rispetto al centro urbano. Dalla “Pietra” è possibile avere una vista sul castello dei Normanni, che dista alcune centinaia di metri in linea d’aria, e godersi un bel panorama sulla valle. “E’ nostra intenzione non abbandonare a se stesso questo luogo amato dai deliani – ha detto il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri – e renderla fruibile per l’intera comunità e per i visitatori esterni.Certamente gli atti vandalici disturbano e creano malessere e disagi. Noi abbiamo il dovere di combattere questi comportamenti con la nostra attenzione e la cura che mettiamo nel salvaguardare il bene pubblico. Prima o poi prevarrà il senso civico”.

Ultimamente sono stati effettuati nella zona alcuni interventi di disinfestazione e di derattizzazione. Inoltre stato stati programmati degli interventi di pulizia accurata di tutta la piazzetta e dell’area antistante.altAg43ixx6fZeBoiZPOEVkOq0gi3Lsr1wM6ChUmTlyfrZT