Salute

Coppa Sicilia, a Ravanusa la Nissa pareggia 1 a 1 e passa il turno

Redazione

Coppa Sicilia, a Ravanusa la Nissa pareggia 1 a 1 e passa il turno

Gio, 30/10/2014 - 08:26

Condividi su:

Foto tratta dal sito nissasportclub.it

Foto tratta dal sito nissasportclub.it

RAVANUSA – Un gol su punizione di Niccoli al 33′ del secondo tempo ha consentito allo Sport Club Nissa 1962 di pareggiare a Ravanusa per 1 a 1 e dunque di superare il primo turno di coppa Sicilia. I biancoscudati hanno così rimontato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, giunto su un contestato rigore realizzato da Sanfilippo al 20′ del secondo tempo, e staccato il pass per il turno successivo, essendo stati gli unici del triangolare a realizzare un gol in trasferta che vale doppio.

Padroni di casa che partono all’arrembaggio, ma ospiti che si difendono con raziocinio e che non disdegnano le ripartenze. La prima azione da gol è di marca biancoscudata con Stivala, al 16′, che calcia da fuori area: palla che sorvola di un nonnulla la traversa. Al 24′ Niccoli batte un calcio d’angolo e Stivala svetta di testa, Loretta, reattivo sventa la minaccia. Locali che tentano di ottenere il vantaggio: Giarrana con una rovesciata mette in difficoltà Maritato che ben si disimpegna; poi e Paci che prima sugli sviluppi di un corner e poi su calcio di punizione, attenta all’integrità della rete dei nisseni. Squadre al riposo sul risultato di zero a zero.

Seconda frazione più frizzante. Il Ravanusa passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore provocato da Stivala che alza la mano per segnalare un fuorigioco, ma tocca il pallone e l’arbitro fischia il penalty: dal dischetto Sanfilippo realizza spiazzando il portiere.

La gara a questo punto si innervosisce, ma la Nissa reagisce e trova la forza di pareggiare con Niccoli che tira fuori il coniglio dal cilindro, a dodici minuti dalla fine, con una magistrale punizione dal limite.

Tabellino

Ravanusa – Nissa 1-1 (0-0)

Marcatori: 20′ st Sanfilippo (R) su rigore, al 33′ st Niccoli (N).

RAVANUSA: Loretta, Garrana, Ilardo, Avarello (35pt Lana), Piccirillo, Intorre, Vangelista, Bella, Sanfilippo, Paci, Merlo. A disp. Polisano, Avarello Carmelo, Di Liberto, Brancato, Longo. All. Angelo Loggia.

NISSA: Maritato, Del Popolo Carciopolo, La Mattina, Vitellaro, Stivala, Cravotta (5’st Augello), Sciarrino, Niccoli, Ventura (20′ Rizzo), Mendola (42’st Alù), Melfa. A disp. Falzone, Vaccarella, Bonelli, Stellino, Alú. All. Massimo Ribellino.

ARBITRO: Cristoforo Cristian De Caro di Agrigento.

NOTE: La gara si è giocata a porte chiuse. Espulso Cravotta dalla panchina in occasione del rigore per i locali.

Pubblicità Elettorale