Salute

Campofranco. Ordinanza del sindaco per far trasferire le salme depositate in ossari e nell’ex chiesa del cimitero nei nuovi loculi.

Redazione 1

Campofranco. Ordinanza del sindaco per far trasferire le salme depositate in ossari e nell’ex chiesa del cimitero nei nuovi loculi.

Gio, 16/10/2014 - 22:53

Condividi su:

loculi a cassettoCAMPOFRANCO. Il sindaco Salvatore D’Anna, tramite propria ordinanza sindacale, ha autorizzato il trasferimento delle salme depositate temporaneamente negli ossari comunali e nell’ex chiesa cimiteriale nei nuovi loculi cimiteriali costruiti tramite il progetto finanza. In particolare il sindaco ha spiegato che diversi cittadini, con apposite istanze, hanno chiesto la concessione  di un loculo comunale per la sepoltura di propri congiunti, avendone i requisiti. Tuttavia, per la momentanea indisponibilità di loculi comunali, con appositi provvedimenti è stato autorizzato, ai fini igienico sanitari e a carattere straordinario ed urgente, il deposito temporaneo delle salme negli ossari comunali e nei locali dell’ex chiesa sita all’interno del cimitero comunale. Tuttavia, considerato che lo scorso mese di settembre è stata comunicata l’immediata usabilità dei loculi cimiteriali comunali realizzati con il sistema del “Project Financing”, ai fini igienico sanitari il sindaco ha ritenuto pertanto di autorizzare il trasferimento delle salme depositate negli ossari comunali e nei locali dell’ex chiesa sita all’interno del cimitero nei nuovi loculi.

Pubblicità Elettorale