Salute

Campofranco, 6 persone denunciate per attività di gestioni rifiuti non autorizzata: con fiamma ossidrica stavano smantellando tre betoniere

Redazione

Campofranco, 6 persone denunciate per attività di gestioni rifiuti non autorizzata: con fiamma ossidrica stavano smantellando tre betoniere

Ven, 17/10/2014 - 11:35

Condividi su:

carabinieri10MUSSOMELI – Intensificato il controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Mussomeli. Nella serata di ieri, giovedì 16 ottobre, i militari sono stati impegnati in un servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori.

Il capillare controllo della giurisdizione di competenza della Compagnia ha permesso di bloccare in flagranza di reato, sei persone di origine agrigentina, mentre smantellavo, per mezzo di una fiamma ossidrica, tre betoniere parcate nel territorio di Campofranco. Dopo un accurata attività di indagine, i Carabinieri hanno accertato che nessuno dei soggetti era in possesso della prevista autorizzazione per il trasporto, il recupero, lo smaltimento ed il commercio di rifiuti. Nel corso dell’operazione è stato sequestrato il camion utilizzato dai predetti per il trasporto delle betoniere e circa una tonnellata di materiale ferroso considerato rifiuto pericoloso. Tutti i soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta.

Durante il servizio sono state controllate 56 persone, 49 mezzi, 3 esercizi commerciali e sono state elevate 4 contravvenzioni al codice della strada.

I servizi di prevenzione da parte dei Carabinieri continueranno per la tutela, la salvaguardia dei cittadini e delle loro proprietà.

Pubblicità Elettorale