Salute

Caltanissetta, teatro Margherita: al via la prima delle stagioni teatrali 2014-15

Redazione

Caltanissetta, teatro Margherita: al via la prima delle stagioni teatrali 2014-15

Lun, 20/10/2014 - 10:56

Condividi su:

Teatro_Margherita.logoCALTANISSETTA – Mercoledì 22 ottobre alle ore 21:15 il Teatro Margherita inaugurerà la prima delle stagioni teatrali dell’anno 2014-15. Gli spettacoli del mercoledì vedranno esordire, grazie al Teatro brillante organizzato dalla Cooperativa AVIA di Palermo, Come dentro un film, con Giovanni Nanfa, Gino Carista, Iaia Corcione.

 “Il cartellone che partirà il 22 ottobre a Caltanissetta presso il Teatro Margherita sarà variamente articolato – spiega il direttore artistico Giovanni Nanfa – e incontrerà i gusti molteplici della nostra platea: ci si muoverà tra la commedia, la voglia di leggerezza, la musica, i richiami al varietà e un tocco di magia. Gli spettatori si dimostrano sempre attenti ed esigenti – continua Nanfa – ragion per cui la nostra linea programmatica rimane quella di creare spettacoli multiformi, che sappiano tenere d’occhio i testi tradizionali e aprirsi al tempo stesso verso le più moderne forme di rappresentazione. Il successo delle precedenti stagioni legittima l’ambizione di essere una delle poche strutture culturali in grado di offrire, a prezzi accessibili a tutti,  spettacoli di artisti famosi a livello nazionale”.

Nel cartellone, all’orizzonte anche altri importanti artisti della scena nazionale come Francesca Reggiani, Pino Insegno e Roberto Ciufoli, Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli, ma anche i volti della comicità siciliana come, Toti e Totino, Antonio Pandolfo, Mary Cipolla e Giuseppe Giambrone.

Pubblicità Elettorale