Salute

Caltanissetta, Prolusione anno accademico 2014-2015 dell’Istituto Teologico “Mons. G. Guttadauro”

Michele Spena

Caltanissetta, Prolusione anno accademico 2014-2015 dell’Istituto Teologico “Mons. G. Guttadauro”

Mar, 21/10/2014 - 19:50

Condividi su:

Cettina Militello

Cettina Militello

CALTANISSETTA – Giovedì 23 ottobre, alle ore 19.00, presso la Sala “Mons. Intreccialagli” del Seminario Vescovile, si terrà la Prolusione dell’Anno Accademico 2014-2015 dell’Istituto Teologico “Mons. G. Guttadauro” di Caltanissetta.

La relazione sarà tenuta dalla Prof.ssa Cettina Militello, che parlerà sul tema Identità relazionale per un nuovo umanesimo. Porgerà il saluto agli intervenuti e introdurrà la relatrice don Giuseppe Anzalone, Prefetto degli Studi dell’Istituto Teologico nisseno.

Cettina Militello è laureata in filosofia e teologia. Attualmente è docente di ecclesiologia, liturgia e mariologia presso diverse facoltà ecclesiastiche di Roma e, dal 2002, dirige la cattedra Donna e Cristianesimo presso la Pontificia Facoltà Teologica Marianum. Direttore dell’Istituto Costanza Scelfo per i problemi dei laici e delle donne nella Chiesa, Divisione della SIRT; è membro del direttivo della Pontificia Accademia Mariologica Internazionale (PAMI). La sua collaborazione a volumi e riviste assomma a circa 200 titoli, numerosi i volumi propri.

Il solenne Atto Accademico di giovedì prossimo sarà preceduto, alle ore 18.00, dalla celebrazione eucaristica, nella cappella del Seminario Vescovile, presieduta dal Vescovo Mons. Mario Russotto. A conclusione della Prolusione, il Vescovo consegnerà i Diplomi di Baccellierato agli studenti che nell’anno appena trascorso hanno concluso con successo il loro percorso di studio.

Caltanissetta, 21 ottobre 2014

Mons. Giuseppe La Placa

Vicario Generale

Direttore Ufficio Stampa

Pubblicità Elettorale