Salute

Caltanissetta, la polizia restituisce alla proprietaria tre antichi libri: erano stati rubati nel dicembre 2012

Redazione

Caltanissetta, la polizia restituisce alla proprietaria tre antichi libri: erano stati rubati nel dicembre 2012

Gio, 02/10/2014 - 10:11

Condividi su:

Libri riconsegnatiCALTANISSETTA – Sono stati restituiti alla legittima proprietaria tre libri antichi di ingente valore, sequestrati dalla polizia nell’abitazione di Giovanni Puzzanghera, pregiudicato tratto in arresto il 27 settembre. In quell’occasione i poliziotti della Squadra Mobile,  sequestrarono due chilogrammi di hashish, due pistole e  alcuni volumi giurisprudenziali antichi di particolare fattura. Diversi cittadini nisseni, che avevano subito furti in abitazione di libri di particolare valore, appreso dalla stampa locale del sequestro compiuto dalla polizia, si sono recati presso gli uffici della Squadra Mobile al fine di riconoscere la refurtiva in argomento.

La legittima proprietaria riconosceva la refurtiva come appartenente alla biblioteca privata Benintendi-Lanzirotti, oggetto di furto, avvenuto tra ottobre e dicembre del 2012, presso un immobile insistente nel medesimo quartiere dove è stato eseguito il sequestro.

Per avvalorare le proprie dichiarazioni, la stessa consegnava agli investigatori alcune fotografie di libri della biblioteca privata in questione dai quali si evinceva come le copertine dei volumi in sequestro erano simili e della medesima fattura di quelle in fotografia.

Sono in corso indagini volte a individuare altri soggetti coinvolti.

Pubblicità Elettorale