Salute

Caltanissetta, in contrada Canicassè assemblea dei testimoni di Geova: “Cerchiamo la pace e perseguiamola”, sabato 25 ottobre

Redazione

Caltanissetta, in contrada Canicassè assemblea dei testimoni di Geova: “Cerchiamo la pace e perseguiamola”, sabato 25 ottobre

Ven, 24/10/2014 - 21:27

Condividi su:

DSC_2322CALTANISSETTA – Si svolgerà nel capoluogo nisseno, sabato 25 ottobre, l’assemblea dei Testimoni di Geova “Cerchiamo la pace e perseguiamola”. La pace è un valore ricercato da sempre dagli uomini. Spesso però le notizie che ci giungono sono di violenza domestica, guerre, terrorismo, disordini e morte. Perché anche nel nostro tempo, nonostante molti sforzi, la pace è così difficile da raggiungere? Qual è la fonte della vera pace? Come promuovere la pace nella società odierna? Per ragionare su questi temi centinaia di Testimoni di Geova provenienti dalla Città di Palermo e Monreale si riuniranno presso la Sala delle Assemblee di Caltanissetta, Contrada Canicassè Casale.

Il programma dell’assemblea, attraverso discorsi, interviste e rappresentazioni realistiche, si pone l’obiettivo di mostrare come gli insegnamenti biblici possano essere utili in ogni momento della nostra vita. Verranno prese in esame domande come: “Cosa è essenziale per promuovere vera pace?” e “Perché dovremmo promuovere la pace?”.

DSC_2298Altro momento saliente sarà costituito dal battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi fedeli che si terrà alle 11,35. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000. In Italia sono quasi 250 mila e a Palermo e provincia se ne contano oltre 5.000 raggruppati in decine di comunità.

Le sessioni inizieranno alle 9.40 e termineranno alle 15,55. Tutte le assemblee dei Testimoni di Geova sono interamente sostenute da contribuzioni volontarie.

I cittadini stimati che si avvieranno a Caltanissetta sono circa 2.000 e i pullman già prenotati 9. Molti delegati alloggeranno nelle strutture alberghiere della città. L’ingresso è libero e non ci saranno collette.

Il programma è consultabile dal sito ufficiale: www.jw.org