Salute

Caltanissetta, Caltaqua: tariffa di depurazione e remunerazione capitale investito. Effettuati i rimborsi agli utenti

Redazione

Caltanissetta, Caltaqua: tariffa di depurazione e remunerazione capitale investito. Effettuati i rimborsi agli utenti

Sab, 25/10/2014 - 19:34

Condividi su:

rimborsiCALTANISSETTA – Sono complessivamente 7.096 (a fronte delle 7.612 istanze presentate entro il termine del primo ottobre scorso) le pratiche istruite ed esitate relative alle domande di rimborso agli utenti della tariffa di depurazione. Le altre 516 istanze sono state invece escluse  in quanto la documentazione richiesta non è stata presentata correttamente o non vi erano i requisiti per il rimborso. L’importo complessivo da rimborsare, sulla base delle pratiche accettate, comprensivo degli interessi calcolati al tasso legale, ammonta a oltre 514mila euro.

Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore unico del servizio idrico integrato per la provincia di Caltanissetta, così come per altro già formalmente comunicato all’ATO Idrico CL6, ha provveduto ad effettuare tale rimborso all’utenza direttamente in fattura. Il procedimento in questione è stato completato con la fatturazione del terzo trimestre 2014, emessa in data 30 settembre 2014, per le 6.819 utenze attive,  mentre per le altre 277 utenze non attive si sta provvedendo al rimborso mediante predisposizione di singoli assegni circolari.

Caltaqua ha inoltre concluso l’iter per il rimborso della quota-parte quale remunerazione del capitale investito per il periodo 21 luglio-31 dicembre 2011 – pari a 3,62 euro oltre IVA  per singola utenza –  per tutte le utenze risultanti attive al terzo trimestre 2014. Anche in questo caso il rimborso, per un importo complessivo di poco superiore ai 402mila euro, è stato già effettuato direttamente in fattura per le 109.518 utenze attive ed è stato terminato con la fatturazione del terzo trimestre 2014, emessa in data 30 settembre 2014. Per quanto concerne invece le 11.185 utenze non più attive, per le quali non si può procedere al rimborso in fattura, è stato predisposto un modulo-tipo per la richiesta della quota di remunerazione del capitale investito, disponibile sul sito internet aziendale www.caltaqua.it.

Per agevolare il rimborso agli aventi diritto, inoltre, Caltaqua ha anche attivato presso i propri uffici presenti sul territorio punti di informazione ed orientamento.

Con l’avvio del piano di rimborso all’utenza, reso possibile dall’impegno profuso dal Dipartimento gestione clienti, Caltaqua conferma la costante attenzione rivolta alle esigenze ed ai diritti dell’utenza.

Pubblicità Elettorale