Salute

Triangolare “Maurizio Chitè”, due sconfitte per la Nissa S.C. 1962 con formazioni di categoria inferiore

Redazione

Triangolare “Maurizio Chitè”, due sconfitte per la Nissa S.C. 1962 con formazioni di categoria inferiore

Dom, 07/09/2014 - 18:49

Condividi su:

fotoCALTANISSETTA – Non è stata molto positiva la prima uscita ufficiale amichevole della Nissa S.C. 1962 impegnata, sabato 6 settembre, a San Cataldo nel triangolare “Maurizio Chitè”: due mini gare da 45 minuti ed altrettante sconfitte per i nisseni al cospetto di due squadre di Seconda Categoria, Scicli e Spartacus. Per la società nissena vi è stata la possibilità di valutare la condizione, psico-fisica, generale della squadra. Da segnalare i molteplici acciacchi patiti dagli atleti della formazione del capoluogo nisseno. Assenti Cravotta e D’Anna per infortunio.

Nella prima gara, contro lo Scicli, la Nissa è stata superata per 1 a 0. In campo i tre nuovi arrivati Pirrera, Russica e Falzone; quest’ultimo ha sostituito Arcati dopo circa trenta minuti. Hanno preso anzitempo la via dello spogliatoi per acciacchi vari, Giannavola, Del Popolo e Pirrera. Dopo due settimane di preparazione, appare insolitamente elevato il numero di giocatori “acciacati”.

Nella seconda gara, un “mini-derby” contro la Spartacus San Cataldo, i locali si sono imposti per 1 a 0.

L’esordio ufficiale per la Nissa S.C. 1962 è previsto il 14 settembre in coppa; la sensazione è che in casa nissena ci sia molto da lavorare.