Salute

Sommatino. Convocato il consiglio comunale. Tra i punti le tariffe Tari 2014 e la giornata dedicata alle vittime delle miniere.

Redazione 1

Sommatino. Convocato il consiglio comunale. Tra i punti le tariffe Tari 2014 e la giornata dedicata alle vittime delle miniere.

Mer, 24/09/2014 - 22:01

Condividi su:

SOMMATINO. Il presidente del consiglio comunale Salvatore Letizia (nella foto) ha convocato il Consiglio Comunale per Lunedì 29 Settembre alle ore 9:30. Tra i punti all’ordine del giorno c’è il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio derivanti da sentenza della Corte di appello di Caltanissetta n. 29/1999 e n. 72/2000. C’è poi la procedura di compensazione dello squilibrio finanziario derivante dall’abrogazione delle norme a favore del personale precario, ai sensi dell’art. 30 commi 7 e 7 bis l.r. n. 5/2014, l’atto di indirizzo politico per l’avviamento della procedura per l’aggregazione di parte del territorio del Comune di Caltanissetta a quello del Comune di Sommatino. Altri punti che saranno discussi nel prossimo consiglio sono l’istituzione della giornata commemorativa delle vittime delle miniere di zolfo; l’iniziativa di dedicare un albero per ogni neonato o minore adottato. Previste anche comunicazioni del sindaco in merito all’attività amministrativa. Sarà anche affrontata la determinazione delle rate di versamento e delle modalità di riscossione della Tari (tassa sui rifiuti) e infine sarà esaminato ed approvato il piano finanziario di determinazione dei costi di gestione del servizio rifiuti per l’anno 2014 e le tariffe TARI 2014.

Salvatore-Letizia-presidente-del-Consiglio-comunale-di-Sommatino

Pubblicità Elettorale