Salute

Scalunart, autumn version: dal 24 a 26 settembre al 2d2 la festa continua

Michele Spena

Scalunart, autumn version: dal 24 a 26 settembre al 2d2 la festa continua

Mar, 23/09/2014 - 17:25

Condividi su:

IMG_7718CALTANISSETTA – Se le prime piogge e la brezza d’autunno si stanno facendo ancora attendere, le giornate si son fatte già più corte, e il tram-tram quotidiano è tornato puntuale a bussare alla nostra porta. Ma state tranquilli, non tutto è perduto. Per i nostalgici delle calde serate di divertimento, per quelli che sono già afflitti dai primi sintomi di meteoropatia, per chi ancora deve carburare con i ritmi lavorativi o con quelli di studio, sono in arrivo tre serate di puro divertimento per dare l’arrivederci al prossimo anno alle, belle e piacevoli, giornate estive. Da mercoledì 24 a venerdì 26 settembre, sulle scale di via Bellini a Caltanissetta, si rinnova l’appuntamento con la musica, l’arte, l’artigianato e i colori, di “sCalunArt, artigiani del suono”.

 ”Il solstizio d’autunno è appena arrivato, ma prima di lasciarci traghettare verso un freddo periodo tutto da vivere e da scoprire con tanti nuovi appuntamenti, abbiamo pensato che omaggiare una stagione così fortunata per noi, fosse d’obbligo.” – Ci raccontano i ragazzi del 2d2 – “Se volevamo servire la perfetta festa di fine estate, quindi, non potevamo che riproporre l’evento clou della stagione appena trascorsa, quello che ha visto, a luglio, le nostre amate scale, invase da vita e colori, note e artigianato, e da una folla festante di gente che per tre sere ha brindato con noi, ripopolando il meraviglioso centro storico nisseno.”   

 La scalinata di Via Bellini, incastonata tra i palazzi d’epoca ed istituzionali, è uno dei più affascinanti scorci architettonici del centro storico cittadino ed ospita i coloratissimi divani del locale “2d2 Music Burger Bar”. Dall’incontro tra i quattro giovani gestori del locale – che in quel luogo hanno scommesso ed investito anima e corpo – con l’istrionico Lorenzo Ciulla, nel mese di luglio è nata l’idea di trasformare la stessa scalinata in scenografia a cielo aperto, palcoscenico naturale e luogo espositivo, da mettere a disposizione degli artisti e degli artigiani locali, con il fine di riscoprire il piacere di godere del centro storico attraverso la realizzazione di eventi culturali ed artistici di qualità, in grado di coinvolgere attivamente i giovani cittadini nisseni. Visto che squadra vincente non si cambia e idea vincente non si abbandona, lo staff del 2d2, sempre con la direzione artistica di Lorenzo Ciulla, scommette su un nuovo appuntamento di fine estate, con l’evento:“sCalunArt, artigiani del suono”.

IMG_7716Tre giorni dedicati alla musica live: si parte mercoledì 24 settembre a ritmo di swing, con i catanesi Mumbles; si prosegue, giovedì 25, con le cover d’autore dei catanesi Biscroma; e si conclude, venerdì 26, con i ritmi pop dei nisseni Moonshot. L’offerta musicale sarà arricchita inoltre: dagli aperitivi che avranno inizio alle ore 19.00 di ogni serata, dall’esposizione artistica lungo la scalinata, e dalla mostra di artigianato, realizzata in collaborazione con Equamente.

 L’appuntamento con sCalunArt, autumn version, è a partire dalle ore 19.00 di mercoledì 24 settembre fino alla mezzanotte di venerdì 26 settembre, lungo le scale di via Bellini, a Caltanissetta.

Pubblicità Elettorale