Salute

Santa Caterina Villarmosa, ladro di energia elettrica sorpreso dai carabinieri “con le mani nel sacco”.

Redazione

Santa Caterina Villarmosa, ladro di energia elettrica sorpreso dai carabinieri “con le mani nel sacco”.

Gio, 25/09/2014 - 13:02

Condividi su:

20140925 - FOTOSANTA CATERINA VILLARMOSA – I carabinieri della locale stazione, hanno beccato sul fatto il pregiudicato Alberto Lo Vetere, classe 1957: l’uomo stava “trafugando” energia elettrica.

Stamani, venerdì 25 settembre intorno alle 09.30,  i militari dell’arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio nel centro abitato del paesino della provincia nissena, transitando per via Colaianni, hanno notato l’uomo su di una scala in legno, che saliva sul muro adiacente alla sua abitazione. Lo vetere,  dopo aver forzato con un giravite la cassetta dell’ energia elettrica di proprietà dell’Enel, ha tagliato i fili all’interno e collegato un filo volante dalla cassetta alla propria abitazione.

I carabinieri hanno immediatamente tratto in arresto il malfattore, contestandogli il reato di cui all’art. 624 (furto), aggravato dall’art. 625 comma 2° e 7° e dall’aggravante dell’art.99 c.p. comma 1-2-3-4 (recidiva specifica reiterata infraquinquennale).

E’ stato sottoposto  a sequestro il seguente materiale:

  1. scala in legno lunga 2,5 metri;
  2. 2 cacciaviti a taglio;
  3. nastro isolante nero;
  4. prolunga eletrica di metri 15 circa;

L’arrestato, recidivo nel rubare corrente elettrica, permarrà presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa di udienza di convalida.