Salute

San Cataldo, M5S: “Il sindaco dopo aver ripulito qualche fogliolina, affonda le mani nelle tasche dei cittadini

Redazione

San Cataldo, M5S: “Il sindaco dopo aver ripulito qualche fogliolina, affonda le mani nelle tasche dei cittadini

Mar, 16/09/2014 - 12:11

Condividi su:

Logo_Movimento5StelleSAN CATALDO – Il tempo degli idilli è trascorso e dopo aver osservato il Sindaco che si dilettava a ripulire qualche fogliolina al di fuori delle aiole e venuto il tempo di amministrare la città di San Cataldo e cosa scopriamo che sui temi veramente importanti e che riguardano le tasche dei cittadini di San Cataldo, il Sindaco affonda le sue voraci mani ancora più in profondità, forzato anche dalla voracissima mano dello Stato Italiano.

Nell’ultimo Consiglio Comunale, dopo le prevedibili “dialettiche punture di spillo”, si sono approvate le pesanti  aliquote  TASI, al 0,25%, e cioè al massimo delle aliquote, che omaggiano i  cittadini di San Cataldo del ringraziamento del loro “preferito” Sindaco. Riportiamo le espressioni del “ Presidente Naro (che) ha cercato di riportare la discussione sul binario politico-amministrativo: «Con queste modalità non riusciamo a farci comprendere dai cittadini! ».

Anche noi ci associamo e sottolineiamo che con queste modalità amministrative non riusciamo a farci comprendere dai cittadini che si aspettavano un “Buon Governo”  della “cosa pubblica” e si ritrovano, a neanche pochi mesi della nuova amministrazione a dover fare i conti con le solite vuote parole di promesse  del prima elezione e degli atti pesanti e di sempre più tasse non appena si amministra.

 Pensiamo anche, dai primi cassonetti nuovi, che abbiamo visto in giro e dai primi atti consiliari, che si sia abbandonata la “proposta del gruppo “Riprendiamoci la Città” per l’adesione alla “Strategia Internazionale Rifiuti Zero 2020”: approvazione alla quale non è seguita alcuna azione di governo. Nel momento in cui viene redatto il presente programma elettorale l’Amministrazione Comunale – nella persona del Commissario Regionale – si appresta ad inviare per l’approvazione al competente assessorato regionale un Piano di Ambito dell’A.R.O. della nostra Città che non recepisce completamente le indicazioni della Strategia di cui sopra. In ogni caso compatibilmente con le previsioni del citato Piano di Ambito ovvero nella possibilità di modificarlo, la nostra Amministrazione si impegna a:

Realizzare un programma di raccolta differenziata secondo i due modelli: cassonetti intelligenti e raccolta porta a porta prevedendo apposite agevolazioni % sulla TA.RI. nell’ottica del principio “chi più differenzia meno paga” sottolineiamo come dal programma dell’ex  Candidato sindaco ma oggi Sindaco di San Cataldo vi siano solo ondulazioni su “due modelli” che dicono  tutto e  niente. Staremo a vedere.

Il M5S di San Cataldo invita, questa Amministrazione, ad affrontare i Problemi con il piglio del “Buon Governo”  per come titolava il “PROGRAMMA PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL COMUNE DI SAN CATALDO DEL CANDIDATO SINDACO GIAMPIERO MODAFFARI, NATO A SAN CATALDO IL 10 LUGLIO 1964 – IL BUON GOVERNO -”

 MoVimento 5 Stelle San Cataldo