Salute

San Cataldo. La Giunta ha aderito alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti promossa dall’Associazione Valle del Salso. L’evento si svolgerà tra il 16 e il 26 novembre.

Redazione 1

San Cataldo. La Giunta ha aderito alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti promossa dall’Associazione Valle del Salso. L’evento si svolgerà tra il 16 e il 26 novembre.

Ven, 26/09/2014 - 17:32

Condividi su:

SAN CATALDO. La Giunta comunale ha deciso di aderire alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti in programma tra il 16 e il 26 novembre prossimo. A proporre tale adesione è stato l’assessore al territorio e ambiente Angelo La Rosa su iniziativa dell’associazione Valle del Salso.”Tra gli obiettivi che la nostra Amministrazione si propone – ha spiegato – grande rilievo riveste quello di favorire e incentivare qualsiasi azione rivolta alla promozione della raccolta differenziata, al riciclo e riuso dei beni durevoli”. In tale contesto, per perseguire tali obiettivi l’Amministrazione Comunale, avvalendosi della sinergica collaborazione di soggetti e di organizzazioni che operano nel settore della solidarietà sociale, ha pertanto accolto la proposta dell’associazione Valle del Salso di San Cataldo di realizzare attività in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti. Il progetto di massima prevede il patrocinio del Comune delle attività programmate, nonchè il supporto logistico nel coordinamento della raccolta di rifiuti speciali raccolti in sede pubblica e nelle scuole aderenti al progetto. L’adesione al progetto non comporterà oneri per l’Amministrazione comunale. La Giunta ha autorizzato il sindaco ad aderire alla richiesta di partenariato per il programma denominato: “Settimana europea per la riduzione dei rifiuti ” proposto dall’Associazione Valle del Salso di San Cataldo.angelo la rosa