Salute

Pagano (Ncd) – Cancelleri (M5S): “Su linea ferroviaria Catania-Palermo necessario approfondimento del Ministro Lupi.

Michele Spena

Pagano (Ncd) – Cancelleri (M5S): “Su linea ferroviaria Catania-Palermo necessario approfondimento del Ministro Lupi.

Gio, 18/09/2014 - 01:19

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – “Presentata interrogazione al ministro Lupi, sui lavori di realizzazione della linea ferroviaria Catania-Palermo, inserita tra le opere strategiche all’interno del dl Sblocca Italia. Circolano infatti troppe ipotesi, che richiedono necessarie verifiche e approfondimenti, visto che tanta preoccupazione stanno destando alla popolazione specie del centro Sicilia.

Per questo assieme abbiamo presentato una interrogazione al ministro Lupi, per capire quali siano le intenzioni del Governo”. E’ quanto dichiarano il deputato Ncd Alessandro Pagano e il deputato del movimento 5 stelle, Azzurra Cancelleri.

“In particolare – proseguono – bisogna valutare se non si ritenga quale soluzione migliore quella che riguarda il raddoppio e l’ammodernamento dell’attuale linea ferroviaria. Una soluzione virtuosa, che prevedrebbe l’inclusione dello snodo di Caltanissetta ed Enna e che contribuirebbe a fornire una spinta a tutto il centro Sicilia, con importanti ricadute in termini di Pil ed occupazionali”, proseguono Pagano e Cancelleri.

Su questa battaglia di civiltà e di sana programmazione economica, hanno concluso i due deputati nisseni, immaginiamo una battaglia che veda coinvolti tutte le forze del territorio.

Pubblicità Elettorale