Salute

Niscemi. Avviso esecutivo di sfratto sul Commissariato di Polizia. Davide Chiarenza (Silp Cgil) e Pino Pardo (Cgil) chiedono alle istituzioni competenti maggiori controlli.

Redazione 1

Niscemi. Avviso esecutivo di sfratto sul Commissariato di Polizia. Davide Chiarenza (Silp Cgil) e Pino Pardo (Cgil) chiedono alle istituzioni competenti maggiori controlli.

Mar, 23/09/2014 - 17:49

Condividi su:

NISCEMI. Si è svolta presso la Camera del Lavoro di Niscemi, la segreteria provinciale del SILP CGIL. Nel corso dell’incontro, al quale hanno partecipato il segretario provinciale della Silp Cgil Davide Chiarenza (nella foto) e il segretario della CGIL di Niscemi Pino Pardo, sono stati dibattuti i temi dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio di Niscemi, con particolare riferimento alla devianza giovanile, ma anche la problematica delle condizioni di lavoro degli operatori di Polizia all’interno del Commissariato di PS di Via Mario Gori “oggetto di sfratto esecutivo”. La Silp Cgil, nella sua nota ha poi rimarcato: “Abbiamo riscontrato, nel corso degli ultimi mesi, una recrudescenza dei fenomeni di criminalità minorile, verso i quali servirebbero altri sforzi da parte di tutte le istituzioni e le agenzie educative presenti sul nostro territorio, al fine di individuare valide strategie educative e giungere ad una rete interistituzionale e sociale efficiente che diventi sistema.  Il territorio di Niscemi è martoriato sia dall’elevato tasso di disoccupazione giovanile che dagli alti indici di dispersione scolastica. Si corre il rischio che tale situazione sfoci in contesti di diffusa illegalità. La CGIL di Niscemi ed il SILP, consapevoli dell’esigenza di arginare con ogni strumento utile tale stato di fatto, chiedono alle istituzioni competenti maggiori controlli dentro le scuole per arginare bullismo, droga ed alcol ma soprattutto risorse per le forze dell’ordine allo scopo di contrastare efficacemente il crimine organizzato ed ottenere un controllo del territorio più incisivo per le attività info-investigative”.chiarenza davide