Salute

Mussomeli – Campofranco, si decide ai rigori. Le foto

Redazione

Mussomeli – Campofranco, si decide ai rigori. Le foto

Lun, 01/09/2014 - 09:28

Condividi su:

Mussomeli Campofranco CoppaMUSSOMELI – La lotteria dei rigori ha premiato il Mussomeli, e per l’ennesima volta porta fortuna ai nisseni in Coppa Italia; furono proprio i calci piazzati dal dischetto a decretare, la scorsa stagione, la vittoria contro il Ribera in semifinale, e permettere quindi ai rossoblu di conquistare l’Eccellenza. Stavolta il finale carico di adrenalina ha deciso la partita di ritorno contro il Campofranco. Con questo successo, il Mussomeli prosegue nel torneo. Tranne per gli ultimi istanti decisivi, l’intera gara ha più volte sconfinato nella noia più profonda. Un Campofranco più lucido a centrocampo, un Mussomeli più pericoloso in attacco. Ma in definitiva Poche, pochissime le occasioni rete. Al 6’ tiro a volo del mussomelese Guastella che finisce di molto sopra la traversa; al 14’ è il campofranchese Restivo che di testa impensierisce Randazzo. Poi al 20’ punizione al limite dell’area del Campofranco, ma la sfera calciata da Lo Nigro viene respinta con i pugni dal portiere avversario. Nel secondo tempo è il padrone di casa Calì che involandosi sulla fascia destra, dopo un dribbling calcia trovando però la netta opposizione di Lo Nardo. Al 77’ azione fotocopia di Guastella. Le uniche due giocate degne di nota per gli ospiti sono firmate al 79’ da Di Leo che calcia debolmente la sfera verso la porta avversaria e di Polito che cerca di sorprendere Randazzo con un calcio al volo che finisce sopra la traversa. Sullo zero a zero l’arbitro Piazza affida ai rigori la soluzione del risultato: per il Mussomeli segnano Morello, Guastella, Calì,, Ribaudo, Licari e Matera; per il Campofranco Panepinto, Lo Nigro, Serio, Polito, Lepre e Giovenco. Il numero due mussomelese Costantino colpisce la traversa ed il compagno di squadra Spoto si fa parare da Lo Nardo. Sbagliano per gli ospiti Morreale e Immesi. A decidere sarà l’ultimo tiro; Messineo segna ma Giovinco non riesce a trafiggere Randazzo.

MUSSOMELI 7 – CAMPOFRANCO 6

MUSSOMELI: Randazzo, Costantino, Messineo, Corso, Licari, Lo Bianco (86’ Matera), Morello, Privitera (65’ Spoto), Pirrotta (55’ Ribaudo), Guasto, Calì.

CAMPOFRANCO: Lo Nardo, Giovenco, Immesi, Lo Nigro, Prestigiacomo, Lepre, Morreale, Di Leo (90’ Panepinto), Bellante (72’ Serio), Polito, Restivo (72’ Guercio)

ARBITRO: Piazza di Enna assistito da Ciappa di Caltanissetta e da Di Grigoli di Palermo

RETI: Ai rigori per il Mussomeli Morello, Guastella, Calì, Ribaudo, Licari, Matera, Messineo; Per il Campofranco Panepinto, Lo Nigro, Serio, Polito, Lepre, Giovenco