Salute

Mostra del cinema di Venezia: c’è anche un po’ di Caltanissetta presente in laguna

Redazione

Mostra del cinema di Venezia: c’è anche un po’ di Caltanissetta presente in laguna

Lun, 01/09/2014 - 02:39

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Grande soddisfazione del Presidente dell’Associazione Cinematografica e Culturale “Laboratorio dei Sogni” Fernando Barbieri per la prestigiosa opportunità di essere stati accreditati come “Accredito Cinema” alla 71° Mostra del Cinema di Venezia che dal 27 agosto ha aperto i battenti e si chiuderà il 6 settembre con numerosi film in concorso e base di scambio sia culturale che imprenditoriale.

Dell’Associazione Laboratorio dei sogni erano presenti a Venezia: Fernando Barbieri Presidente e Laura Abbaleo addetta alla pubbliche relazioni che hanno potuto dialogare con vari registi e attori per illustrare il festival Kalat Nissa.  Importanti contatti si preannunciano per una 5^ edizione 2015 ricca di sorprese e novità. Tra i registi con cui Fernando e Laura si sono intrattenuti, il maestro del cinema iraniano Mohsen Makhmalbaf (Molto noto per il film “Viaggio a Kandhaar”)  in concorso nella sezione Orizzonti con il Film “The President” che ha elogiato il lavoro finora svolto dall’associazione. Tra gli attori contattati Luca Zingaretti e la moglie Luisa Ranieri madrina della mostra, Pierfrancesco Favino, l’attrice Isabella Ferrari con il produttore e attore Riccardo Scamarcio, l’attrice Emma Stone, Felice Laudadio, Giornalista professionista, critico di cinema e televisione, che ha una lunga esperienza di operatore culturale, produttore e sceneggiatore cinematografico, scrittore.

imageVenezia è stato un prestigioso crocevia di incontri certo fondamentali per far crescere in spessore culturale il festival internazionale nisseno del cortometraggio, che si svolgerà a Caltanissetta nel Luglio 2015.

Inoltre sul sito www.kalatnissafilmfestival.it i registi di tutto il mondo possono già iscrivere le loro opere o nel modo tradizionale o se non si desidera perdere del tempo aspettando alla posta l’invio può essere fatto anche in formato file con il sicuro upload online entro il 28 Febbraio 2015.

Pubblità Elettorale