Salute

Diventa reporter, a Caltanissetta via Stefano Candura è strada pericolosa. Lettore scrive al sindaco: “Spero l’amministrazione agisca”

Redazione

Diventa reporter, a Caltanissetta via Stefano Candura è strada pericolosa. Lettore scrive al sindaco: “Spero l’amministrazione agisca”

Gio, 25/09/2014 - 11:12

Condividi su:

DSCN0653(4)CALTANISSETTA – Alla c.a. del Signor Sindaco Giovannhi Ruvolo  e  del Dott. Amedeo Albero Falci

Dopo qualche anno da una mia precedente e-mail, ritorno a evidenziare una situazione, a mio avviso, pericolosa e che mi sta a cuore, perché ho rischiato, e rischierò di fare un incidente, come molte persone che si trovano nella mia situazione. Nella via S. Candura di Caltanissetta, in prossimità del Living Arredo, segnalai che quando un automobilista percorre tale via in direzione del campo sportivo si rischia sempre di invadere il bordo stradale quasi inesistente nel tratto in curva. Per un automobilista poco esperto l’uscita fuori strada può provocare il ribaltamento del veicolo e un’inevitabile collisione con i veicoli che sopraggiungono in senso opposto.

Faccio presente che proprio nel tratto di strada da me citato, qualche anno fa, un funzionario dell’ufficio postale di Piazzale Roma ha perduto la vita.

Mi permetto di suggerire al Signor Sindaco e ai suoi Funzionari competenti di esaminare la possibilità di prevedere l’ampliamento in altezza del bordo stradale in questione di almeno 30 cm per tutto lo sviluppo del tratto in curva (50 m), in modo da evitare all’automobilista, poco accorto, di invadere il bordo stradale con conseguente ribaltamento del veicolo.

Allego uno scatto fotografico per rappresentare meglio lo stato dei luoghi in cui si può evidenziare la traccia  di uscita fuori bordo dei veicoli.

  Angelo Sole

Pubblicità Elettorale