Salute

Delia, rumeno ventenne “pesta” connazionale: lo ha aggredito dentro casa

Redazione

Delia, rumeno ventenne “pesta” connazionale: lo ha aggredito dentro casa

Lun, 22/09/2014 - 17:01

Condividi su:

carabinieri-gazzella-11DELIA – Un rumeno di 20 anni è penetrato nell’appartamento di un connazionale e lo ha riempito di botte. Alle ore 07.20 di ieri, domenica 21 settembre,  in una via del centro, i carabinieri della locale stazione, durante un servizio di controllo del territorio, hanno adocchiato una persona, malconcia, con diverse ecchimosi al volto ed abiti dismessi, accompagnata da un uomo. I militari dell’arma hanno chiesto loro cosa fosse accaduto:l’accompagnatore ha riferito che stava conducendo l’uomo proprio in caserma per chiedere aiuto, poichè poco prima era stato aggredito e malmenato.

 L’aggredito, un rumeno ventenne, riferiva di essere stato picchiato e malmenato da un connazionale che, entrato nella sua abitazione sfondando la porta a spallate, lo aveva assalito mentre ancora si trovava a letto. L’aggressore, subito individuato, è stato raggiunto dalle forze dell’ordine nella sua abitazione, mentre stava preparando le valige per fare rientro in Romania.

Condotto in caserma per le formalita’ di rito, C.C., queste le sue iniziali, coetaneo della vittima, veniva denunciato alla procura della repubblica di Caltanissetta per violazione di domicilio e lesioni personali. Il movente dell’aggressione e’ da ricondurre a pregressi rancori per futili motivi.