Salute

Concorso UNESCO “La Fabbrica nel Paesaggio”: c’è la candidatura del “Palazzo delle Poste” sede della BCC del Nisseno

Redazione

Concorso UNESCO “La Fabbrica nel Paesaggio”: c’è la candidatura del “Palazzo delle Poste” sede della BCC del Nisseno

Gio, 25/09/2014 - 09:55

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Il presidente della Banca del Nisseno dott. Giuseppe Di Forti, in compagnia del dottor Graziano Cipollina, si recherà a Padula (SA) venerdì 26 settembre per prendere parte alla cerimonia conclusiva del prestigioso Concorso UNESCO “La Fabbrica nel Paesaggio” edizione 2014.

La Banca del Nisseno ha infatti candidato il Palazzo di sua proprietà, sito in via Francesco Crispi a Caltanissetta e che ospita la Direzione generale e la Soprintendenza per i Beni Culturali, per l’ambìto premio internazionale.

di fortiLa partecipazione al Concorso è stata resa possibile grazie all’impegno della presidente del Club Unesco di Enna dott.ssa Marcella Tuttobene Vilardi che ne ha fortemente sostenuto la candidatura.

“Si tratta di un riconoscimento che, qualora ottenuto, andrebbe ancor più a valorizzare il nostro prezioso Palazzo” – afferma Di Forti – “patrimonio incommensurabile della Banca e della comunità nissena”.

Il Concorso avvalora imprenditori, amministrazioni e istituzioni che hanno attivato iniziative e progetti dimostrando una particolare sensibilità nei confronti del Paesaggio, realizzando o ristrutturando la sede della propria attività.