Salute

Campofranco. Sindaco e assessori rinunciano all’indennità di funzione. “Ogni amministratore dovrebbe contribuire a ridurre i costi della politica”.

Redazione 1

Campofranco. Sindaco e assessori rinunciano all’indennità di funzione. “Ogni amministratore dovrebbe contribuire a ridurre i costi della politica”.

Mar, 23/09/2014 - 16:56

Condividi su:

CAMPOFRANCO. Il sindaco Salvatore D’Anna e i suoi assessori hanno deciso di rinunciare alla propria indennita’ di funzione per il periodo settembre/dicembre 2014. Una decisione che è stata assunta in considerazione che a causa dei minori trasferimenti statali e regionali e risorse proprie nelle casse s’è reso opportuno provvedere ad una ulteriore riduzione dell’indennità di funzione spettante al Sindaco ed ai componenti della Giunta Municipale e, nella fattispecie, all’azzeramento della stessa per il periodo che va da settembre a dicembre 2014. Un provvedimento da plaudere quello della Giunta D’Anna. Nella deliberasalvatore d'anna sindaco di campofranco sindaco e Giunta hanno detto:”la funzione di Sindaco e Assessore comunale va svolta al servizio della cittadinanza per il raggiungimento del bene comune e dunque, in una fase congiunturale di profonda crisi economica e sociale, ogni amministratore pubblico dovrebbe contribuire in prima persona alla riduzione della spesa pubblica ed in particolare dei cosiddetti “costi della politica” a carico dei cittadini”. Con la rinuncia dell’indennità di funzione del Sindaco e degli Assessori si potrà disporre di risorse aggiuntive, preziose in un momento come quello attuale segnato dai tagli dei finanziamenti di cui usufruiscono i Comuni e da una forte contrazione dei mezzi finanziari comunali. Perciò sindaco e assessori rinunceranno per il periodo da settembre a dicembre 2014, a percepire  l’indennità di funzione.