Salute

Caltanissetta, “tavolo” per la realizzazione del Campus Biomedico: prossimo incontro il 4 ottobre

Redazione

Caltanissetta, “tavolo” per la realizzazione del Campus Biomedico: prossimo incontro il 4 ottobre

Lun, 22/09/2014 - 17:40

Condividi su:

Vista aerea CefpasCALTANISSETTA – Un altro importante tassello è stato messo oggi per la realizzazione del Campus Biomedico a Caltanissetta. Questa mattina il sindaco Giovanni Ruvolo, l’assessore alle Relazioni Istituzionali, Massimiliano Centorbi, il direttore generale dell’ASP 2, Ida Grossi, il direttore del Cefpas, Angelo Lo Maglio, e il direttore della Formazione del Centro, Piersergio Caltabiano, hanno incontrato a Palermo l’assessore regionale alla Sanità, Lucia Borsellino. Un incontro decisamente positivo che ha infine sancito l’impegno dell’assessore Borsellino a inserire la costituenda struttura nella programmazione regionale dell’offerta formativa dei servizi sanitari dei prossimi sei anni.

Un lavoro di rete e sinergico, quello messo in campo per la realizzazione del Campus Biomedico dalle istituzione e dalle forze politiche, che sta iniziando a dare i primi frutti. In questo contesto risulta importante il ruolo del Consorzio Universitario di Caltanissetta, che fino ad oggi ha consentito di offrire agli studenti dei servizi di alta qualità.

Il prossimo appuntamento è fissato per il prossimo 4 ottobre, dove, in un convegno che si terrà a Caltanissetta, si riuniranno i protagonisti coinvolti alla realizzazione del Campus Biomedico.

Pubblicità Elettorale