Salute

Caltanissetta, “scintille” in locale del centro. Sosta “zotica”, ostacola soccorsi. Il video

Redazione

Caltanissetta, “scintille” in locale del centro. Sosta “zotica”, ostacola soccorsi. Il video

Sab, 27/09/2014 - 02:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un principio d’incendio scoppiato intorno alle 23:30 di venerdì 26 settembre in un ristorante del centro storico del capoluogo nisseno, “la fiesta” ubicato in via Girgenti, ha creato qualche disagio ai clienti che hanno manifestato preoccupazione in considerazione del forte odore di bruciato che si è sparso per il locale e della colonna di fumo acro che fuoriusciva dalla finestra del piano superiore.

Una considerazione a parte merita il pronto intervento dei vigili del fuoco che giunti in piazza Garibaldi sono stati rimasti fermi per oltre 15 minuti ad aspettare che i protagonisti della movida nissena avessero la cortesia di spostare le auto che bloccavano la via. Fortunatamente il principio d’incendio originatosi nel locale era lieve e i vigili del fuoco sono giunti sul luogo con la jeep e sono intervenuti con gli estintori: ma se si fosse trattato di un incendio serio, vi erano i presupposti affinchè potesse verificarsi un’autentica tragedia. Come spesso accade si spera che non debba verificarsi un evento davvero grave per indurre l’Amministrazione e le forze dell’ordine preposte al controllo dei divieti di sosta ad intervenire seriamente.

Durante le fasi dell’intervento, riportate in esclusiva dal nostro video, i giovani intenti a bere che assiepavano la piazzetta sono rimasti tranquillamente al loro posto, concedendosi anche qualche selfie e le immancabili foto ricordo.

Poco dopo è giunta l’ambulanza per soccorrere un intossicato dal fumo: anche in questo caso si è ripetuta la medesima “storia”. Neanche il tempo di spostare l’autobotte dei Vigili del Fuoco che immediatamente le auto hanno scompostamente occupato il settore viario, rendendo impervio il lavoro degli operatori sanitari, reso più agevole dai carabinieri.

Ormai come ha dimostrato anche questo episodio, fortunatamente conclusosi bene, la sosta selvaggia e zotica delle auto in piazza è un problema di sicurezza cittadina che richiede interventi immediati e risolutivi, onde evitare che possa verificarsi il “peggio”.

Pubblicità Elettorale