Salute

Diventa Reporter, Piazza Trento è diventata una “toilette” all’aperto per cani: padroni degli animali….distratti

Redazione

Diventa Reporter, Piazza Trento è diventata una “toilette” all’aperto per cani: padroni degli animali….distratti

Mer, 17/09/2014 - 09:52

Condividi su:

WP_20140912_002CALTANISSETTA – Individuare e denunciare i mille gesti d’inciviltà a Caltanissetta è come sparare sulla Croce Rossa. Basta buttare l’occhio in maniera casuale per trovare casi di maleducazione e di totale assenza di spirito civico. Dunque quello da me denunciato certo non è qualcosa di eclatante ma rappresenta a pieno la nostra incapacità di tutela del bene comune.

Nella fattispecie, lo spazio verde antistante Piazza Trento è stato da più di qualcuno confuso per  uno spazio votato alla raccolta dei “rifiuti organici” dei propri cani.

Un angolo di questo spazio è stato ricoperto con uno strato di “briciolino” bianco che è molto gradevole alla vista dei residenti e dei passanti.

Non la pensano così invece i proprietari dei cani che vivono nei paraggi, i quali hanno forse pensato ad una elegante toilette per i propri animali domestici. Tant’è che i bisogni, scuri, spiccano in maniera inevitabile trasmettendo nel complesso un’immagine di degrado e sporcizia senza pari, tanto più che la maggior parte di questi “regalini” è proprio concentrata in quell’angolo, come a voler dimostrare che il risultato di tale inciviltà non è casuale ma voluto.

L’idea di usare sacchetto e paletta non è contemplata..WP_20140912_001

A dire il vero, sono visibili escrementi anche nella parte senza briciolino dove, quanto meno, data la somiglianza cromatica, l’effetto è meno evidente.

Gli stessi proprietari di cani, se interpellati, magari finirebbero per lamentarsi della scarsa pulizia della città non considerando di essere tra i principali responsabili.

Come sempre,: “armamuni e  ghitici…”.

A.S.

Pubblicità Elettorale