Salute

Oriana Mannella (Caltanissetta Protagonista): “Via Rochester, attenzione alla sicurezza. Determinante la nostra interrogazione”

Redazione

Oriana Mannella (Caltanissetta Protagonista): “Via Rochester, attenzione alla sicurezza. Determinante la nostra interrogazione”

Lun, 15/09/2014 - 10:48

Condividi su:

bande rumoroseCALTANISSETTA – Nei primi giorni del mese di luglio la scrivente ha presentato una interrogazione all’Amministrazione comunale in cui si chiedeva di valutare la possibilità di installare un gruppo semaforico pedonale a chiamata lungo la via Rochester in prossimità della Piscina Comunale o in alternativa la realizzazione di dissuasori in prossimità degli attraversamenti pedonali al fine di ridurre “naturalmente” la velocità dei veicoli che percorrono questa importante e frequentata arteria cittadina.
Dopo avere ricevuto nel corso di un primo “question time” una risposta assolutamente non soddisfacente, dove si negava la possibilità di installazione dei semafori e si rinviava la soluzione del quesito alla realizzazione della circonvallazione Balate prevista dal piano regolatore (?), a seguito di mie dettagliate e tecnicamente supportate controdeduzioni, grazie ad una più puntuale presa d’atto del problema da parte dell’assessore ing. Amedeo Falci, coadiuvato dal Comandante della PM dott. Maurizio Parisi, mi è stato comunicato ufficialmente che l’Amministrazione, accogliendo in toto le mie richieste in alternativa alla installazione del gruppo semaforico, si sta attivando per “installare bande rumorose nelle due carreggiate di via Rochester e a potenziare la segnaletica orizzontale e verticale, con installazione di segnali di pericolo”.
Esprimendo viva soddisfazione per aver trovato condivisione alla soluzione alternativa ad un problema che mi era stato sollevato da più parti, confido in una veloce realizzazione di quanto promesso dall’Amministrazione, soprattutto in considerazione che con l’avvento della stagione invernale la piscina Comunale sarà frequentata soprattutto nelle ore serali a maggior regime di traffico, sottolineando comunque che la scrivente, come il proprio ruolo impone, rimarrà vigile e pronta a intervenire nuovamente se si manifesteranno ritardi non giustificati, avendo ricevuto precise assicurazioni circa la celerità dell’intervento.

Oriana C. Mannella