Salute

Caltanissetta, notte brava di un nisseno 41enne: picchia compagna e aggredisce agenti

Redazione

Caltanissetta, notte brava di un nisseno 41enne: picchia compagna e aggredisce agenti

Lun, 22/09/2014 - 12:15

Condividi su:

2801 3637 Polizia NotteCALTANISSETTA – Picchia la compagna, la butta fuori di casa, poi minaccia di suicidarsi ed infine aggredisce due agenti. Un 41enne nisseno è stato denunciato, ieri sera, per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e ingiurie: teatro dell’intervento delle volanti, via Xirbi. Le pattuglie erano intervenute sul luogo in seguito ad una segnalazione telefonica giunta presso il 113.

Una donna 55enne, ha raccontato alle forze dell’ordine che il convivente, rincasato ubriaco, per futili motivi, dopo averla aggredita, causandole una ferita al braccio, l’aveva scaraventata fuori di casa.

I poliziotti, dopo vari inutili tentativi di farsi aprire la porta, sentendo provenire dalla casa rumori di stoviglie frantumate, nonché urla da parte dell’uomo che minacciava di suicidarsi, hanno deciso di sfondare la porta.

All’interno dell’abitazione gli agenti sono  stati  aggrediti dall’energumeno che, dopo una breve colluttazione, però sono riusciti ad immobilizzare  con non poche difficoltà vista la stazza robusta dello stesso.

La donna, cardiopatica, prelevava dall’abitazione alcuni effetti personali e delle medicine e veniva accompagnata dagli agenti presso l’abitazione di alcuni parenti. I due agenti hanno riportato contusioni guaribili in cinque giorni.

L’uomo è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica, in stato di libertà, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e ingiurie.