Salute

Caltanissetta, alunni Don Milani al Quirinale per inaugurazione anno scolastico: diretta Rai

Redazione

Caltanissetta, alunni Don Milani al Quirinale per inaugurazione anno scolastico: diretta Rai

Dom, 21/09/2014 - 10:36

Condividi su:

Il Dirigente scolastico con l’Insegnante e gli alunni in partenza per il Quirinale.

Il Dirigente scolastico con l’Insegnante e gli alunni in partenza per il Quirinale.

CALTANISSETTA – Una delegazione di alunni della scuola primaria dell’Istituto comprensivo Don L. Milami è stata invitato a prendere parte alla Cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico, che, come da tradizione, avrà luogo a Roma, presso il Cortile d’Onore del Quirinale, il giorno 22 settembre 2014.

Tale invito è rivolto agli Istituti che si sono maggiormente distinti nella realizzazione di progetti, di rilevante importanza, sui temi della partecipazione alla vita della scuola, quali la sensibilizzazione e l’educazione alla legalità, lo sviluppo dell’individuo e della sua partecipazione alla cittadinanza attiva, i temi dell’intercultura  e dell’appartenenza al quadro europeo.

 Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, rivolgeranno i loro saluti e auguri agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie durante una cerimonia nella quale interverranno anche personalità dell’associazionismo, dello spettacolo e dello sport.

Prenderanno parte alla esclusiva  cerimonia, accompagnati dal Dirigente scolastico Prof. Francesca D’Asaro e dall’Ins. Vincenza Rita Fazio, i seguenti alunni: Bellomo Francesco Maria, Castronovo Elena, Dinatale Filippo, Gagliano Greta, Guadagnuolo Antonio, Lopiano Sofia, Porrovecchio Eleonora Maria Virginia, Russo Paola.

 La manifestazione sarà trasmessa in diretta su RaiUno dalle 16.45 alle 18.45

Pubblicità Elettorale