Salute

Caltanissetta, accordo tra la direzione del Cefpas e le organizzazioni sindacali: definiti gli obiettivi e il regolamento per la valutazione delle Perfomance del personale

Redazione

Caltanissetta, accordo tra la direzione del Cefpas e le organizzazioni sindacali: definiti gli obiettivi e il regolamento per la valutazione delle Perfomance del personale

Sab, 20/09/2014 - 10:26

Condividi su:

accordoCALTANISSETTA – È stato siglato l’accordo tra la Direzione del CEFPAS rappresentata da Angelo Lomaglio (Direttore del Centro), dal direttore della Formazione Pier Sergio Caltabiano e dal direttore Amministrativo Gianluigi Amico, le RSU del Centro e la rappresentanza aziendale e provinciale delle Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL, UIL, FIALS). Erano presenti per la CISL Gianfranco Di Maria, per la UIL Mario Luigi Blandino, per la FIASL Gioacchino Zuppardo, per la CGIL Angela Caruso, per la RSU Assunta Tolentino, Francesca Di Gregorio, Orazio Di Pasqua, Francesco Lantieri, Gaetano Sapia e la RSA Valentina Guzzo.

L’accordo prevede l’assegnazione degli obiettivi suddivisi per le Aree funzionali del Cefpas, afferenti alla Direzione del centro e alle direzioni della Formazione e Amministrativa, e i criteri di valutazione della performance individuale ai sensi dell’art. 7 del decreto legislativo n. 150/09 e successive integrazioni e nel rispetto della delibera CIVIT 104/10 in applicazione delle linee di indirizzo regionali emanate con D.A. n. 1821/2011 del 26 settembre 2011. Il documento definisce le attività e le modalità di monitoraggio, verifica dei risultati e valutazione del personale per evidenziare l’importanza del contributo individuale del personale valutato rispetto agli obiettivi e supportare le singole persone nel miglioramento della loro performance. al fine di  premiare la performance attraverso opportuni sistemi incentivanti previsti per legge. “È importante l’accordo raggiunto con le OO.SS. sulle modalità di regolamentazione del piano delle performance e sulla definizione e raggiungimento degli obiettivi aziendali del Centro – ha dichiarato Angelo Lomaglio – Questo consentirà di cominciare a valorizzare al meglio le professionalità e le competenze presenti nel Centro distribuendo i fondi di incentivazione economica al personale, coinvolgendole nel raggiungimento degli obiettivi strategici della nostra struttura. Un ringraziamento particolare va senz’altro attribuito a quanti hanno lavorato per definire la proposta che poi è stata siglata sia da parte sindacale dia dalla dirigenza del CEFPAS”.

Le organizzazioni sindacali esprimono unanime soddisfazione per l’accordo raggiunto, grazie alla particolare disponibilità manifestata dalla Direzione del Centro, sin dal suo insediamento. L’accordo siglato, rappresenta un passo importante per il rilancio del CEFPAS, che passa attraverso il riconoscimento del valore professionale degli operatori e del Centro come risorsa per il territorio e per la Regione Sicilia.

Pubblità Elettorale