Salute

Sancataldese buona la prima di Coppa Italia. Battuto il Serradifalco nel derby, decide Yuri Di Marco

Redazione

Sancataldese buona la prima di Coppa Italia. Battuto il Serradifalco nel derby, decide Yuri Di Marco

Lun, 25/08/2014 - 01:29

Condividi su:

imageCANICATTÌ – E’ andato alla Sancataldese il match di andata del primo turno di Coppa Italia. I verde amaranto hanno fatto proprio il derby grazie alla rete messa a segno al 62’ da Yuri Di Marco. Prima e dopo la prodezza dell’esterno verde amaranto, tanto equilibrio in una partita molto combattuta nella quale s’è vista in campo più quantità che qualità. Un gol che il match winner ha dedicato a suo fratello Davide costretto a lasciare il suo posto a Lo Grasso poiché, nell’intervallo, ha accusato un malore dovuto ad un brusco calo di pressione. Davide Di Marco è stato trasportato in ospedale a Canicattì, ma le sue condizioni sono poi migliorate. Nel primo tempo a fare di più la partita era stato il Serradifalco che aveva sfiorato il gol al 13’ con Parisi che, rubando palla a Martorana, si era presentato davanti a Dolenti che era riuscito ad evitare il peggio. Al 28’ invece un colpo di testa di Bellavia era stato miracolosamente deviato in angolo dall’ex portiere del Trapani. La Sancataldese ha avuto un sussulto solo al 40’ con Lo Coco che da trenta metri ha centrato l’incrocio. Nella ripresa il gol partita di Yuri Di Marco che ha permesso alla Sancataldese di portare la gara nella direzione voluta. La rete decisiva è arrivata dopo un’azione rapida finalizzata dall’ex giocatore della Nissa con un tiro di contro balzo. La Sancataldese è anche andata vicina al raddoppio in un paio di circostanze su altrettante azioni in contropiede. Il Serradifalco nel finale ha tentato il tutto per tutto sfiorando il pari con Sciacca al 79’ che non è riuscito a ribadire in gol sotto porta un bel traversone radente di D’Amico. Alla fine vittoria per la Sancataldese che, domenica prossima al Valentino Mazzola potrà anche bastare un pari per passare il turno. Per il Serradifalco una sconfitta che non cambia di una virgola i programmi della dirigenza che sono orientati in direzione dell’obiettivo salvezza.
SERRADIFALCO 0
SANCATALDESE 1

SERRADIFALCO: Messina, Agnello, Castaldo, Firingeli (71’ Accardi), Di Bella, Milanesio, Parisi, Sciacca (80’ Montana), Bellavia, Geraci, Tuttolomondo (65’ D’Amico). Allenatore: Gero Valenza.

SANCATALDESE: Dolenti, Chianese, Tumminelli, Di Marco Davide (46’ Lo Grasso), Di Marco Salvatore, Martorana, Giuseppe Mulè, (85’ Federico Anzalone), Maniscalco, Bruno (75’ Magliulo), Lo Coco, Yuri Di Marco. Allenatore: Aldo Galletti

ARBITRO: Michele Inzerillo di Palermo.

RETE: 62’ Yuri Di Marco.
NOTE: Spettatori 250. Ammoniti Firingeli e Accardi (Serr.), Dolenti, Salvatore Di Marco (Sanc.).

Pubblicità Elettorale