Salute

Provincia, manutenzione ordinaria e straordinaria strade di Mazzarino e Niscemi: gara d’appalto il 2 ottobre

Redazione

Provincia, manutenzione ordinaria e straordinaria strade di Mazzarino e Niscemi: gara d’appalto il 2 ottobre

Mer, 27/08/2014 - 10:29

Condividi su:

lavoristra-manutenzione stradaleCALTANISSETTA – Si svolgerà il prossimo 2 ottobre la gara d’appalto dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade provinciali ricadenti nell’area di Mazzarino e Niscemi (Gruppo 5°), dipendenti da un progetto esecutivo di complessivi 60.000 euro, di cui 41.518,88 a base d’asta.

   La gara, con il sistema del cottimo fiduciario, avrà inizio alle ore 9 nella sede dell’Ufficio Tecnico provinciale (piazza Marconi 2, Caltanissetta). Il termine per la presentazione delle offerte scade alle ore 11,30 del 29 settembre 2014.

   Si tratta di interventi mirati a consentire una transitabilità veicolare più rispondente alle esigenze degli utenti, soprattutto nei periodi invernali, per meglio collegare il capoluogo con i vari comuni del territorio. Le strade oggetto d’intervento ricadono nei territori dei comuni di Mazzarino, Niscemi, Riesi e Gela.

   Tra le arterie in questione vi è la Sp. 82 “Piana del Signore – Chiancata Sabuci – Tredenari – Scomunicato” che all’altezza del km. 0,450 presenta un cavalca-ferrovia le cui protezioni laterali in ambo i lati (rete di protezione in ferro e vecchi pilastrini in muratura) sono degradate, per cui ne è stata prevista la demolizione e la sostituzione con barriere di sicurezza a norma. Nelle altre strade si effettueranno interventi di minore entità, quali ricostituzione di scarpate e di cassonetti, realizzazione di gabbionate con pietrame, fornitura di conglomerato bituminoso, collocazione di barriere di sicurezza e segnali stradali.

    La durata dell’appalto è stata fissata in due mesi.

   Il disciplinare e la documentazione di gara sono consultabili sul sito dell’ente www.provincia.caltanissetta.it (homepage, sezione cottimi appalto e fiduciari).