Salute

Oasi della Cultura, lunedì 4 agosto in scena Valentina Persia in “Se 40 mi da tanto”

Redazione

Oasi della Cultura, lunedì 4 agosto in scena Valentina Persia in “Se 40 mi da tanto”

Ven, 01/08/2014 - 19:06

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Continua lunedì 04 Agosto ore 21,00 la Rassegna Estiva 2014 all’Oasi della Cultura di Caltanissetta, organizzata dal Teatro Stabile Nisseno in sinergia con il Comune di Caltanissetta, nella persona del Sindaco Giovanni Ruvolo e dell’Assessore Marina Castiglione e con la direzione artistica di Giuseppe Speciale.

Per il terzo appuntamento arriverà a Caltanissetta l’attrice comica romana Valentina Persia che porterà in scena lo spettacolo “Se 40 mi dà tanto”.

“Ricordatevi di sorridere anche quando il vostro sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è solo la tristezza di non saper sorridere”.

La filosofia di vita di Valentina Persia è tutta racchiusa nella frase con cui è solita salutare il pubblico che l’applaude alla fine dello spettacolo.

Un momento di riflessione leggero, così come leggero è il suo modo di essere e far ridere.

Una leggerezza che deriva dalla sua grande passione per il balletto, che l’ha portata ad esprimersi al meglio sul palco dove il linguaggio del corpo non è certo meno importante dei testi studiati accuratamente.

Tic, storpiature, ironia, barzellette e bellezza. E soprattutto una grande presenza scenica. Quando Valentina Persia è nel vivo dello spettacolo, l’improvvisazione si fa arte e anche un semplice saluto di un fans scalmanato che urla dal fondo della sala si trasforma in un momento di esilarante comicità.

Informazioni e prevendita biglietti presso il botteghino dell’Oasi della Cultura dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00.

Tel. 0934/584652 – 340/9790959

Pubblicità Elettorale