Salute

Nissa Futsal, grandi manovre in società: novità nella dirigenza e nel settore giovanile. Confermata quasi interamente la rosa

Redazione

Nissa Futsal, grandi manovre in società: novità nella dirigenza e nel settore giovanile. Confermata quasi interamente la rosa

Dom, 10/08/2014 - 14:05

Condividi su:

Pubblico nissa futsal

Pubblico nissa futsal

CALTANISSETTA – Grandi manovre, societarie, tecniche e di mercato in casa Nissa Futsal in attesa del sospirato esordio nella serie B nazionale che avverrà sabato 4 ottobre.  Innanzitutto definito l’organigramma societario per la nuova stagione: il presidente Rosario Pace sarà coadiuvato dal vice-presidente Francesco Lapaglia. Antonio Pace ricoprirà il ruolo di Direttore Generale, Aldo Saetta quello di Direttore Sportivo e Alessandro La Manna quello di Team Manager.

Le novità in seno alla società arrivano con la composizione dei dirigenti che registra l’ingresso di Giuseppe Dolce (che sarà anche il nuovo medico sociale) e di Davide Di Bartolo. L’elenco dei dirigenti continua con la conferma di Giuseppe Falzone e Massimiliano Ristuccia.Inoltre confermato anche l’arrivo nel nuovo staff sanitario del fisioterapista Simone Abate

Antonio Vizzini

Antonio Vizzini

Altra rivoluzione nel settore giovanile:  Antonio Vizzini è il nuovo tecnico delle categorie Under 21 nazionale e Juniores regionale per la stagione 2014/15. Per Vizzini si tratta di un ritorno nella società nissena, dopo l’esperienza nella stagione 2012/13 come dirigente e vice di Totò Rizza nell’Under 21.  Vizzini porta con se il suo vice e collaboratore Fabio Pirrello con cui lavora ormai da diversi anni. Il nuovo tecnico ha dichiarato: “Ho subito sposato il progetto della società con grande entusiasmo, da sempre preferisco lavorare con i più giovani ed entrare nello staff di una società che punta molto sul settore giovanile è il mio ambiente ideale. Allenare l’Under 21 è motivo di orgoglio e penso sia il campionato giusto per formare i giovani e avvicinarli al professionismo, essendo un torneo a livello nazionale. Inoltre la guida e l’esempio di un tecnico del calibro di Fabio Valera sarà importante per la mia crescità sportiva e personale. Ringrazio il presidente e tutta la dirigenza per l’opportunità concessami e spero di ricambiare la loro fiducia”.

Tutto procede secondo previsioni nella composizione della rosa: confermati quasi tutti gli atleti della scorsa stagione ed in più avviate un paio di trattative per puntellare l’organico. Ufficiale la conferma di Alberto Giordano (’89), Marcello Lo Porto (’87), Michele Dell’Utri (’90), Claudio Bonsignore (’90),  Luigi Mosca (’93)Giuseppe Di Gangi, classe ’94, Gabriele Colore, classe ’92, Salvatore Falzone (’96) e dei portieri Cristofer Cordaro (’93) e Matteo Mosca (’96), che potranno crescere in prima squadra e giocare con continuità nei campionati Under21 e Juniores. Nell’arco della prossima settimana giungeranno le riconferme degli altri atleti che già lo scorso anno componevano la rosa.

g.dolceLa divisione calcio a 5 ha reso noti i gironi della serie B 2014/15. Il girone della Nissa Futsal avrà inizio sabato 4 Ottobre 2014 e sarà composto da 12 squadre (3 siciliane, 4 calabresi, 4 pugliesi e 1 lucana). Ecco l’elenco delle squadre:

ASD REAL TEAM MATERA C5
ASD FUTSAL MELITO
ASD KROTON
ASD CATAFORIO
CALCIO A 5 FATA MORGANA
ASD ARES MOLA
POL.D. SAMMICHELE
ASD FUTSAL CISTERNINO
A.S.D. SAN ROCCO RUVO
SSD SANT’ISIDORO C5
A.S.D. M&M FUTSAL CLUB
A.S.D. NISSA FUTSAL

Saranno promosse in serie A2 le vincenti dei rispettivi gironi. Invariato il meccanismo dei playoff in virtù del quale saranno ulteriormente promosse altre due società; retrocederanno nei campionati nazionali le squadre ultime classificate di ciascun girone.
I calendari della Serie B saranno resi noti nella notte fra giovedì 14 e venerdì 15 agosto sul sito web della Divisione Calcio a cinque e sulle edizioni di giovedì 15 agosto di Corriere dello Sport e Tuttosport, media partner della Divisione Calcio a cinque.

Pubblicità Elettorale