Salute

M5S Caltanissetta, lunedì 1 settembre i portavoce incontrano i cittadini nisseni

Redazione

M5S Caltanissetta, lunedì 1 settembre i portavoce incontrano i cittadini nisseni

Gio, 28/08/2014 - 09:56

Condividi su:

1907344_663172807069670_6641366101611168801_nCALTANISSETTA – Si svolgerà lunedì 1 Settembre 2014 alle ore 19.30, presso la sede di via XX Settembre n.133, l’assemblea pubblica del moVimento 5 stelle Caltanissetta nel corso della quale i portavoce in consiglio comunale Valeria Alaimo e Giovanni Magrì relazioneranno ai cittadini sul loro operato.

“L’ incontro fra cittadini e portavoce-consiglieri comunali è necessario in quanto rappresenta la massima espressione della partecipazione democratica – affermano Alaimo e Magrì – Il voto non deve essere una delega in bianco o un atto di fiducia ai propri rappresentanti nelle istituzioni, ma un impegno ad occuparsi in prima persona della vita politica della propria città. Il cittadino può e deve controllare l’operato dei propri rappresentanti e avanzare proposte per il tramite degli stessi. Noi crediamo fermamente che i tempi siano maturi per coinvolgere i Nisseni nelle scelte politiche della nostra città”.

Alla luce di quanto detto ed in ottemperanza al programma elettorale le assemblee cittadine del M5S rappresenteranno un appuntamento fisso. Si svolgeranno ogni primo Lunedì del mese. Nel corso delle stesse i cittadini ascolteranno il resoconto  dei Consiglieri, potranno porre domande sugli argomenti trattati ed avanzare delle proposte da portare in Consiglio Comunale.

 Già dal mese di Settembre il Movimento 5 Stelle chiederà a tutti i cittadini di partecipare ai Laboratori tematici.

“I laboratori saranno otto – dicono Alaimo e Magrì -Sette avranno le medesime competenze delle commissioni consiliari; l’ottavo tratterà tematiche regionali, nazionali ed europee, grazie alla partecipazione dei nostri portavoce nei rispettivi ambiti. Ulteriori informazioni sui laboratori saranno fornite a mezzo stampa e mediante il nostro sito internet e la pagina Facebook del Movimento”

Pubblicità Elettorale