Salute

“La Città in Piazza”: Alla Scarabelli per scoprire la musica jazz

Redazione

“La Città in Piazza”: Alla Scarabelli per scoprire la musica jazz

Mar, 19/08/2014 - 00:35

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – In quanti alla parola “jazz” associano un genere musicale di difficile ascolto e comprensione? Eppure il jazz è una musica che ha incorporato nel suo linguaggio i generi della musica popolare americana, dal ragtime, al blues, alla musica leggera fino alla musica colta, e recentemente il jazz si è mescolato con tutti i generi musicali moderni anche non americani, come il samba, la musica caraibica, il rock, il folk.

Per avvicinare chi ancora sente lontana dai propri gusti la musica jazz, Martedì 19 Agosto, alle ore 19, l’Associazione Culturale Musicarte, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Caltanissetta e dalla Pro Loco Caltanissetta dal titolo “La Città in Piazza”, offrirà un incontro con l’ascolto guidato della musica jazz, nel cortile della Biblioteca Comunale di Caltanissetta in Corso Umberto I.
Saranno presenti il giovane pianista nisseno Ciccio Leo, reduce dai seminari di Umbria Jazz, e l’esperto e raffinato batterista Michele Territo, che aiuteranno chi parteciperà all’evento, a viaggiare nella storia del jazz. Tutto molto improvvisato, come il jazz, e con lo spirito della condivisione e dell’interattività con chi parteciperà. Una occasione per avvicinare, e si spera far appassionare, chi ascolta poco o non ha mai ascoltato questa musica, organizzata da un’associazione che in oltre venti anni a Caltanissetta, ha proposto eventi musicali con i più importanti protagonisti del jazz internazionale.
Ingresso libero.
Informazioni: 348 3206302 – 329 4092278

Pubblità Elettorale