Salute

Delia, prosegue senza sosta la pulizia del centro abitato

Redazione

Delia, prosegue senza sosta la pulizia del centro abitato

Gio, 21/08/2014 - 11:39

Condividi su:

IMG_2840821553742DELIA – Continua senza soste l’attività di pulizia delle vie e piazze del paese dalle erbacce e di potatura delle siepi. Gli interventi fanno seguito agli interventi di disinfestazione e di derattizzazione del centro urbano a tutela dell’igiene pubblica. L’ultimo in ordine di tempo è stato effettuato un mese fa.

“L’obiettivo – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – è quello di offrire ai cittadini un ambiente più decoroso e sicuro. Questo è stato possibile perchè fin dal primo momento abbiamo avviato un processo di riqualificazione urbana che dimostra la volontà dell’amministrazione comunale di perseguire gli obiettivi del suo programma amministrativo”.

Le vie che sono state pulite sono: viale Belvedere e la zona “Pietra”, la piazzetta antistante la chiesa del Carmelo, lo spazio attorno all’ex cantina sulla sp 133, la via Armando Diaz, viale Luigi Russo, via Mattarella, viale Europa, via Agrigento, via Gramsci, via Vittorio Emanuele, viale Luigi La Verde, via Vignazza, largo Canale e via Stovigliai.

“Oltre al decoro – ha detto il sindaco Bancheri – abbiamo assicurato una maggiore sicurezza e vivibilità alla nostra cittadina che in questo periodo registra una presenza di turisti ed emigrati che ritornano per le ferie estive”.

IMG_2858387868438I lavori sono stati effettuati in economia, con mezzi e uomini propri. Nei prossimi giorni il servizio di pulizia – ha fatto sapere Bancheri – continuerà ad operare anche in altre zone e vie pubbliche che necessitano di maggiore cure ed attenzione.

“Tutto ciò è stato possibile – ha detto da parte sua il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Calogero Lo Porto – grazie alla collaborazione dei dipendenti comunali che stanno dimostrano la volontà, in un momento di crisi e di ristrettezze economiche, di lavorare per offrire alla comunità un servizio puntuale e rendere il paese, più accogliente, ordinato e pulito”.