Salute

Chiusura centro storico, lettore ci scrive: “Il Sindaco non ceda agli interessi dei commercianti, basta speculare”

Redazione

Chiusura centro storico, lettore ci scrive: “Il Sindaco non ceda agli interessi dei commercianti, basta speculare”

Ven, 29/08/2014 - 11:09

Condividi su:

bastaCALTANISSETTA – Ho notato che molti mezzi di comunicazione hanno dato il “giusto” risalto alla causa dei commercianti di Corso Umberto che chiedono a gran voce la riapertura del tratto di strada che è situato dinanzi al Comune del nostro capoluogo. La richiesta viene portata avanti da tempo ed adesso con la prossima ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele, i suddetti commercianti (credo siano circa una ventina) in un incontro con l’assessore alla viabilità Amedeo Falci hanno ribadito, con forza, la loro idea.

Mi auguro vivamente che il sindaco Giovanni Ruvolo, che fino ad adesso ha mostrato buon senso e linearità nei primi mesi della sua sindacatura, non ceda alle “richieste” di questi commercianti. Non credo che venti attività commerciali (circa…) possano decidere i destini di una città che ha deciso di riprendersi il cuore della città. Io da anni non scendevo in centro, adesso abitualmente mi dirigo verso il cuore della mia amata Caltanissetta per passeggiare tranquillamente e godermi una porzione, a dimensione umana, di città; ho notato che molti stanno facendo lo stesso, una sorta di primavera del dialogo; ho incontrato tante persone, in particolar modo amici d’infanzia che non vedevo da tempo ed abbiamo avuto la possibilità di parlare, ricordare e bere qualcosa insieme.

Spero che Giovanni (mi scusi sindaco se mi permetto de darle del tu pur senza conoscerla) non ceda agli interessi di bottega, non svenda il centro della città. Troppi in passato ci hanno speculato. Ho sentito qualcuno sproloquiare di “Democrazia partecipata”, magari abbia la compiacenza di spiegarmi in cosa consiste: che 20 decidano per oltre 60mila????

Chiudo con una nota. Alcune formazioni politiche che siedono in Consiglio Comunale e che nel loro programma propagandavano la chiusura del Centro Storico al traffico, adesso hanno cambiato idea ed iniziato a cavalcare il vento: la bandiera cambia sovente direzione.

 Totò Sollami

Pubblicità Elettorale