Salute

Caltanissetta, la truffa del vecchio conoscente: “Caro mio, come stai?” e porta via 250 euro a pensionato 67enne

Redazione

Caltanissetta, la truffa del vecchio conoscente: “Caro mio, come stai?” e porta via 250 euro a pensionato 67enne

Gio, 21/08/2014 - 11:31

Condividi su:

Totòtruffa_CALTANISSETTA – Un pensionato nisseno 67enne, ha denunciato di aver subito una truffa in Via Libertà, con il classico sistema del “vecchio conoscente”.

Infatti, mentre il pensionato stava per uscire dalla propria auto, si è accostavta un’utilitaria con a bordo un signore ben vestito dall’accento nordico, il quale con una buona parlantina lo confondeva: abbracciandolo e baciandolo. Quindi gli raccontava e ricordava di aver lavorato con lui circa trenta anni orsono e che ora  si trovava in Svizzera per affari.

Mentre il pensionato, tra il frastornato – per l’irruenza dell’interlocutore – e il lusingato – per l’intima affettuosità mostrata dal ritrovato amico – cercava di capire dove e quando aveva conosciuto il presunto amico, questi gli comunicava che voleva omaggiarlo di alcuni capi di abbigliamento dal valore di circa 10mila euro, prendendoli dalla propria auto e mettendoli su quella del pensionato.

Contestualmente gli chiedeva se, a fronte di un tale esoso regalo, potesse corrispondergli la somma di mille euro, poiché si trovava in difficoltà economiche. Il pensionato dopo aver più volte manifestato l’intenzione di non volere accettare quei regali, gli consegnava 250 euro e cioè quanto possedeva in quel momento nel portafogli. A quel punto il truffatore arraffava la somma, salutava calorosamente il pensionato e si allontanava con la propria autovettura.

Il pensionato una volta ripresosi dall’accaduto che lo aveva confuso non poco, rifletteva su quanto accadutogli, resosi conto del raggiro, si è recato in Questura per denunciare la truffa subita.

Pubblicità Elettorale