Salute

Caltanissetta, “Dialoghi d’Alchimia”: primo appuntamento lunedì 1 settembre ore 20 all’I.I.S. “S. Mottura”

Redazione

Caltanissetta, “Dialoghi d’Alchimia”: primo appuntamento lunedì 1 settembre ore 20 all’I.I.S. “S. Mottura”

Sab, 30/08/2014 - 09:50

Condividi su:

dialoghi alchimia definito testi tracciati2 SENZA LINEACALTANISSETTA – Dialoghi d’Alchimia”, è questo il progetto promosso dall’omonima Associazione Culturale, patrocinato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Caltanissetta, che avvia un ciclo di seminari e conferenze sul passato, sul presente e sul futuro della città, che si svolgeranno durante il mese di settembre prevalentemente nel centro storico del capoluogo nisseno.

Numerosi saranno gli incontri e le riflessioni proposte da specialisti del settore su tematiche legate al territorio, non solo locale ma di tutta la Sicilia centrale, riguardanti: Storia, Arte, Architettura, Storia sacra, Filosofia, Etica, Economia e Astronomia.

Il primo appuntamento si terrà lunedì 1 settembre, alle ore 20:00, all’I.I.S. “S. Mottura”, con lo “Star Party”, curato dal prof. Fernando Sardo e dal prof. Michele Fiorino. Seguiranno giorno 4 settembre, nell’atrio della Biblioteca comunale “Luciano Scarabelli”, le relazioni di Rosanna Zaffuto e Giuseppe Giugno su “Il Collegio gesuitico di Caltanissetta tra Storia e Arte”, con la partecipazione di Michele Albano in “Ad maiorem Dei Gloriam”; giorno 5 settembre le relazioni di Rosanna Zaffuto, Daniela Vullo, Giuseppe Giugno e Luigi Bontà sul tema “Feste e Processioni a Caltanissetta tra Cinque e Settecento” con Michele Albano in “Il soffio”. Ingresso libero.

Pubblicità Elettorale