Salute

Pallamano: Santi Lo Manto è il nuovo allenatore della Nova Audax stagione 2014/15

Redazione

Pallamano: Santi Lo Manto è il nuovo allenatore della Nova Audax stagione 2014/15

Gio, 31/07/2014 - 14:02

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Dopo tre stagioni agli ordini di mister Filippo Taibi, la Nova Audax Caltanissetta cambia la guida della prima squadra. La società ha deciso di affidare la squadra a Santi Lo Manto bandiera della pallamano Henna. Mentre Filippo Taibi , che ha allenato fino ad ora la prima squadra, sarà il responsabile del settore tecnico e si dedicherà all’attuazione dei progetti con le scuole e del settore giovanile.

Santi Lo Manto ex giocatore di Henna, Regalbuto e non ultima nella stagione passata in A1 tra le file dell’albatro Siracusa, avrà il compito del doppio ruolo di allenatore – giocatore. La nuova scelta è ricaduta su Lo Manto per la sua lunga militanza nei vari campionati di serie A, che porterà per la sua esperienza e per le sua capacità tecniche di giocatore, nuova linfa ai ragazzi del presidente Sicilia .

Felice della scelta ha dichiarato “ Mi è stato spiegato meglio il progetto e sono sicuro che per me sarà una grande opportunità: so che arriverò in una società che lavora bene nella quale – e questa è la cosa più importante per me – avrò modo di fare nuove esperienze e imparare per intraprendere questa nuova avventura che considero anche una specie di scommessa”.

Il nuovo allenatore ha potuto vedere in opera venerdì sera, la sua nuova squadra, confermando di aver visto dei buoni giocatori , con buoni elementi con dei margini di miglioramento, che, per essere competitivi con le altre società, necessità di qualche giocatore di esperienza. Infatti la dirigenza nissena si è gia mossa sul mercato, acquistando il portiere Giovanni Passarello classe 79, palermitano ex giocatore del kelona palermo (A2) con militanza nel HC Belluno (A2). Ruolo importante nella pallamano. Passarello affiancherà il giovane Sotgia classe 94, che insieme , garantiranno una coppia di assoluta affidabilità. Restano sempre in sospeso le altre trattative, per motivi economici, in attesa che si possa concretizzare nuovi accordi con gli sponsor. Intanto è stata fissata la data d’inizio della preparazione che partirà il 25 agosto.