Salute

L’Unita’ chiude. I giornalisti, “ci hanno ucciso”

Redazione

L’Unita’ chiude. I giornalisti, “ci hanno ucciso”

Mer, 30/07/2014 - 01:58

Condividi su:

imageI liquidatori di “Nuova iniziativa editoriale spa”, societa’ editrice de L’Unita’, comunicano che il giornale sospendera’ le pubblicazioni e l’aggiornamento del sito web a partire dal primo agosto. L’annuncio dopo l’assemblea dei soci.

  “Fine della corsa. Dopo tre mesi di lotta, ci sono riusciti: hanno ucciso l’Unita'”. Il Comitato di redazione dell’Unita’ commenta cosi’ l’annuncio dello stop alle pubblicazioni a partire dal primo agosto. “I lavoratori sono rimasti soli a difendere una testata storica – sottolinea il Cdr – gli azionisti non hanno trovato l’intesa su diverse ipotesi che avrebbero comunque salvato il giornale. Un fatto di gravita’ inaudita, che mette a rischio un’ottantina di posti di lavoro in un momento di grave crisi dell’editoria”.
“I lavoratori – continua il Cdr – agiranno in tutte le sedi per difendere i propri diritti. Al tempo stesso, con la rabbia e il dolore che oggi sentiamo, diciamo che questa storia non finisce qui. Avevamo chiesto senso di responsabilita’ e trasparenza a tutti i soggetti, imprenditoriali e politici.
Abbiamo ricevuto irresponsabilita’ e opacita’. Questo lo grideremo con tutta la nostra forza. Oggi e’ un giorno di lutto per la comunita’ dell’Unita’, per i militanti delle feste, per i nostri lettori, per la democrazia. Noi continueremo a combattere guardandoci anche dal fuoco amico”.

Pubblicità Elettorale